Mercoledì, 22 Settembre 2021
Donna

Bellezze ‘mondiali’: ecco le 5 donne più belle ‘do Brasil’

Da Gisele Bundchen ad Adriana Lima, le top model più famose del mondo sono tutte accomunate da origini carioche

Il Brasile, il Paese che oggi è sotto ai riflettori mediatici per ospitare l’evento calcistico che coinvolge tutto il mondo, è da sempre rinomato per dare i natali a donne bellissime, caratterizzate da fisici mozzafiato e, in particolare, da fondoschiena da urlo. 

Non è un caso, infatti, che alcune delle più famose top model provengano proprio da questa Terra calda e accogliente e che le loro falcate sulle passerelle di famosi stilisti esportino a dovere il fascino ‘doc’ in dotazione alla femminilità carioca.

Ecco, dunque, alcune delle modelle più famose che sulla carta d’identità vantano la provenienza brasiliana: 

- GISELE BÜNDCHEN. Classe 1980, origini tedesche, ma brasiliana nel DNA. La sua carriera da modella nasce all'età di 14 anni, fino a diventare la più pagata di sempre, grazie anche ai brand che se la contendono come testimonial a suon di cachet milionari, da Chanel a Louis Vuitton, passando per Pantene. Gambe chilometriche, corpo tonico e lato b perfetto la pongono di diritto nell’empireo delle donne più avvenenti del pianeta.

- ADRIANA LIMA. Eletta madrina Kia per i Mondiali del Brasile 2014 proprio perché adorata come una dea nel suo paese, ha occhi di ghiaccio e viso sensuale, accompagnato da capelli folti e luminosi. Dal 1999, è una delle top più attese per il grande show di Victoria's Secret, così amata dal marchio da aver avuto l'onore di indossare il Black Diamond Fantasy Miracle Bra, del valore di 5 milioni di dollari. Nonostante Adriana abbia dalla sua parte un grosso aiutino da parte di madre natura, ha ceduto a un piccolo intervento al seno, adesso veramente perfetto per le sfilate in intimo.

- ALESSANDRA AMBROSIO. Supermodella, testimonial di Guess e Angelo di Victoria's Secret, è una bellezza delicata e particolare (ha un leggero strabismo di Venere), che da anni calca le passerelle più importanti. Ha ammesso di essersi sottoposta a interventi di chirurgia estetica per correggere le orecchie a sventola e le ginocchia. Ama lo sport, dalla palestra al pilates e pomuove l'importanza di una sana educazione fisica.

- ISABELI FONTANA. Brasiliana di origini italiane, Isabeli è una delle top model più viste sulle passerelle. Occhi che brillano, viso perfetto e curve esplosive l'hanno portata a soli 19 anni a posare per il catalogo di Victoria's Secret e, dopo poco, a essere richiesta dalle griffe più in voga. Ha posato più volte per il calendario Pirelli e per campagne pubblicitarie, da Stroili Oro a Louis Vuitton. 

- IZABEL GOULART. La 29enne scoperta all'età di 14 anni da un hairstylist, iniziò la sua carriera a San Paolo. Oggi è una delle più richieste, spesso confusa con Alessandra Ambrosio per i loro lineamenti simili. Una delle sue caratteristiche è il lato b, perfetto e alto, dettaglio che l'ha resa una degli angeli di Victoria’s Secret più corteggiati.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellezze ‘mondiali’: ecco le 5 donne più belle ‘do Brasil’

Today è in caricamento