rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Alex Minsky, il modello senza gamba diventato sex symbol

Rimasto privo di un arto a causa di un attentato in Afghanistan, l’ex soldato si è reinventato la vita prestando corpo e volto al mondo della moda

Un fisico scultoreo per lo più tatuato, uno sguardo profondo, da ‘bello e dannato’ direbbero gli esperti di ‘book’ di moda, e una forza d’animo invidiabile: queste le caratteristiche di Alex Minsky, ex soldato e ora modello richiestissimo dai brand di tutto il mondo nonostante non rientri a pieno nei comuni canoni estetici perché privo di una gamba.

È l’1 giugno 2009 quando, durante una missione in Afghanistan, il suo fuoristrada salta in aria per colpa di una bomba: Alex si rompe la mascella in quattro punti, il suo braccio è a pezzi e sarà costretto a fare io conti con l’inizio di una nuova vita senza l’arto destro.
Dopo 47 giorni di coma e 17 mesi di ospedale, il ragazzo non si arrende, riprende in mano la sua vita e lo fa nel migliore dei modi, accettando di partecipare come protagonista ad una campagna di intimo maschile dove mostrare un corpo che non ha nulla da invidiare ai modelli professionisti, un volto bellissimo e una protesi alla gamba, ormai simbolo di un attaccamento alla Nazione.

Oggi Alex Minsky e all’apice della sua fama e racconta: “Non ho mai pensato che dopo tutto quello che è successo, sarei potuto diventare un modello. Anche prima dell’incidente, non è mai stato uno dei miei obiettivi.” 

Alex Minsky, il modello senza gamba

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Minsky, il modello senza gamba diventato sex symbol

Today è in caricamento