Lunedì, 26 Luglio 2021
Donna

Ascoltare musica insieme al partner fa fare più sesso

La predisposizione all'approccio carnale tra i partner aumenta del 67% quando si ascoltano insieme melodie ad alto volume: a dirlo è una recente indagine realizzata da Sonos e Apple

Non è solo questione di atmosfera, di relax, di magia. Niente affatto. La musica ha un potere che va ben oltre a tutto ciò, in grado com'è di regalare agli ascoltatori la facoltà di liberare i sensi e aumentare la voglia di fare sesso.

A raggiungere questa conclusione è lo studio realizzato da Sonos, un'azienda produttrice di sistemi audio multiroom, insieme a Apple Music, la piattaforma di musica in streaming del colosso di Cupertino, che ha rilevato come chi ascolti musica ad alto volume e la condivida con il partner sia predisposto a lasciarsi andare alla gioia dell'eros. Per la precisione, l’incremento sarebbe del 67% rispetto a una situazione dominata dal totale silenzio.

Inoltre, gli effetti benefici della musica arrivano al punto tale che grazie all'ascolto simultaneo delle note musicali, le famiglie riescono a trascorrere il 13% in più del tempo insieme e il 20% in più in stretta intimità. 

Per svolgere la ricerca, Sonos ha prima realizzato un sondaggio su un campione di 30mila persone, per poi condurre un esperimento su 30 famiglie, ognuna delle quali ha trascorso una settimana senza ascoltare musica e una settimana ascoltandola a volume alto. Nella prima settimana le famiglie si sono comportate come fanno abitualmente, cioè restando con lo stereo spento. Nella seconda, invece, servendosi del sistema Sonos e Apple Music, hanno ascoltato circa 8.124 canzoni per un totale di 44.000 ore di attività.

Ebbene, il risultato è stato che con la musica diffusa in casa, la distanza tra i membri della famiglia si è allentata, facendo sì che ciascun componente trascorresse molto più tempo insieme agli altri (il 13% in più rispetto al solito), e che oltre ad essere più propensi a dichiarare reciprocamente i propri sentimenti, tendevano ad aumentare del 67% le proprie prestazioni sessuali.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoltare musica insieme al partner fa fare più sesso

Today è in caricamento