Lunedì, 26 Luglio 2021
Donna

Da tre anni non lava i capelli alla figlia: ecco il motivo

Lucy Aitken è mamma di due bambine e ha sposato il movimento "no poo", che rifiuta shampoo e altri prodotti chimici per l'igiene personale

La scelta di Lucy Aitken, 33enne inglese e madre di due bambine, sta facendo discutere molto. Come fa sapere il Mirror, la donna ha abbracciato il movimento "no poo", che rifiuta prodotti chimici per l'igiene personale, e ha cambiato completamente stilie di vita anche con le figlie.

Lucy non usa shampoo né bagnoschiuma per le bimbe, Ramona di 4 anni e Juno di 2: "Tre anni fa in un articolo c'era scritto che le donne per i propri capelli usano un numero enorme di sostanze chimiche dannose. Così ho deciso di rinunciare ai prodotti industriali e di lavare i miei capelli e quelli di Ramona con una miscela di uova e aceto. Quando è nata Juno ho fatto lo stesso".

In molti criticano la sua decisione, ma Lucy non cambia idea: "Mi hanno chiamata 'sporca mucca', dicendo che non sapevo prendermi cura delle mie figlie. Anche mio marito all'inizio era titubante, ma poi ha capito e ha rinunciato anche lui allo shampoo. Ho avuto sempre capelli fini e fragili, oggi invece sono forti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da tre anni non lava i capelli alla figlia: ecco il motivo

Today è in caricamento