rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Donna

Gucci for Unicef, dal mondo del lusso un'iniziativa benefica

Firmata dalla stilista Frida Giannini, la nuova linea GG Flag Collection comprende accessori esclusivi il cui ricavato contribuirà al finanziamento del progetto Schools for Asia

"Non sono solo frivolezze", si potrebbe dire parafrasando il celebre brano di Edoardo Bennato "Sono solo canzonette"....stiamo parlando della nuova collezione di Gucci for Unicef, varata in occasione del settimo anno di collaborazione della organizzazione umanitaria con la celebre maison. 

La nuova linea, che porta la firma della stilista Frida Giannini (nella foto) ed è stata battezzata GG Flag Collection, è legata al progetto Schools for Asia, che garantisce un’istruzione di qualità ai bambini più svantaggiati della Cina.

La collezione comprende un’esclusiva serie di t-shirt e accessori, il cui ricavato verrà in parte devoluto proprio alle opere di “Asia for school”.

"Ti senti bene perché hai fatto una cosa buona, non è come disegnare due vestiti e un paio di scarpe. Se lavori nel lusso sai che con una borsa puoi pagare la vita di un bambino".

Così si è espressa la creative director di Gucci a proposito del suo ruolo di madrina per l’Unicef, dopo aver ricevuto il premio "Women of compassion", un riconoscimento che ha dichiarato renderla più orgogliosa del pur ambitissimo "Best Designer of the Year".

Tutti i prodotti sono caratterizzati da una nuova stilizzazione del logo GG nei colori delle nazioni del mondo, a simboleggiare lo spirito internazionale del marchio Gucci.

Lo stesso logo appare anche nelle esclusive borse in tessuto GG plus, con manico e profili in pelle, declinato nei modelli sacca con tracolla removibile, Tote bag e la Boston bag, tutte con portafoglio abbinato.

Una collezione che sottolinea l’impegno costante di Gucci nelle iniziative volte ad aiutare le popolazioni meno fortunate, con grande attenzione all’istruzione dei bambini che popolano le aree più povere del pianeta.

Una volta tanto, dal mondo del lusso arriva una mano tesa ad aiutare chi versa nella povertà.

Gucci for Unicef

 

.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gucci for Unicef, dal mondo del lusso un'iniziativa benefica

Today è in caricamento