rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Si rifà il seno ed entra in coma: danni permanenti al cervello

Durante l’intervento di mastoplastica additiva, una ragazza è entrata in coma per tre mesi riportando gravissime conseguenze fisiche

Una storia terribile quella di Linda Perez, ragazza americana di 18 anni che, dopo essersi sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva presso il Coral Gables Cosmetic Center di Miami per aumentare il seno, ha subito gravissimi danni cerebrali.

Durante l’operazione, infatti, qualcosa sfortunatamente è andato storto ed è entrata in coma per tre mesi. Al Miami Herald, la mamma di Linda ha dichiarato: “Ora è in depressione e piange. Ha il cervello danneggiato, a malapena è in grado di parlare e ha bisogno di assistenza infermieristica 24 ore al giorno. Lei si rende conto che non può camminare, non fa altro che piangere e disperarsi”.

Ancora non sono chiare le dinamiche che hanno portato Linda a subire dei danni simili e l’avvocato della clinica, Kubs Lalchandani, ha commentato: “Abbiamo condotto la nostra indagine e ho chiesto le cartelle cliniche dalla famiglia della signora Perez, compresi i suoi rapporti tossicologici, ma ho ricevuto in cambio solo ostruzionismo: sono stato impossibilitato nel ricevere informazioni utili.” 

L’avvocato della ragazza, Mark Eiglarsh, dal canto suo, è convinto che si tratti di un caso di malasanità: “Una ragazza sana, di 18 anni, dovrebbe essere in grado di sostenere un intervento chirurgico di routine, e non di finire in uno stato vegetativo. Lei è in grado di mangiare, fare il bagno e andare in bagno da sola. Ma non riesce a parlare o camminare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifà il seno ed entra in coma: danni permanenti al cervello

Today è in caricamento