Giovedì, 23 Settembre 2021
Donna

Oroscopo Today: la canzone del giorno segno per segno

Per iniziare con il piede giusto questo martedì 21 ottobre rispolverate vecchi cd, oppure collegatevi su YouTube, e ascoltate la vostra hit del giorno. Accendete lo stereo, spegnete il cervello, alzate il volume e buona giornata!

Ariete: "Maledetta Primavera", Loretta Goggi. Testardi e determinati, ma inguaribili romantici, amici dell'ariete non potete iniziare meglio la giornata se non con questo evergreen della musica italiana che vi stamperà un bel sorriso ricordandovi, in questo inizio d'autunno, che "per innamorarsi basta un'ora".

Toro: "La cura", Franco Battiato. Dotati di un'incredibile pazienza e forza di volontà, per voi amici del toro una delle più belle canzoni d'amore italiane da dedicare al partner o, se single, per sognare ad occhi aperti un "essere speciale" di cui prendersi cura per tutta la vita.

Gemelli: "In vacanza da una vita", Irene Grandi. Da ascoltare a tutto volume e cantare a squarciagola fino a fare invidia anche a Irene Grandi, perché anche voi, cari gemelli, nonostante siate così inafferrabili e sfuggenti, amanti della libertà come perfetti vacanzieri, in realtà cercate "qualcosa o qualcuno che vi porti via".

Cancro: "Su di noi", Pupo. Sensibili e inseparabili da amici e familiari, affrontate anche questa giornata condividendo ogni momento con gli affetti più cari... Su di voi "nemmeno una nuvola".

Leone: "La canzone del sole", Lucio Battisti. Come ricordare meglio l'estate, la vostra stagione, se non con la classica canzone da suonare con una chitarra in spiaggia, davanti a un falò, insieme a vecchi e nuovi amici? E' vero, avete davanti ancora un lungo inverno, ma con il vostro fascino riuscirete a conquistare anche la stagione più rigida... Nel frattempo riscaldatevi canticchiando "O mare nero, o mare nero, o mare ne, tu eri chiaro e trasparente come me".

Vergine: "Un amore così grande", Negramaro. Concreti e seri, il flirt senza impegni non fa per voi, figuriamoci l'avventura di una notte. Voi siete per l'Amore, sì quello con la A maiuscola, e allora gli occhi a cuoricino sono d'obbligo fin dall'inizio della giornata pensando, o sognando, "un amore così".

Bilancia: "Leggero", Ligabue. Questo è il vostro mese, amici della bilancia, e siete ancora più belli e affascinanti del solito. Dotati di grande armonia e di un forte senso estetico, oggi non vi ferma nessuno e vi sentite proprio così, leggeri, "nel vestito migliore, nella testa un po' di sole ed in bocca una canzone".

Scorpione: "Emozioni", Lucio Battisti. Misteriosi e un po' permalosi, a volte vi difendete troppo, ma quando bussa l'amore vi lasciate completamente travolgere... "Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi emozioni".

Sagittario: "Ragazzo fortunato", Jovanotti. Impossibile non farsi coinvolgere dalla vostra allegria. Sempre gioviali e sorridenti, riuscite a prendere la vita per il verso giusto anche quando le cose non vanno. Insomma non importa se "di dieci cose fatte ve ne è riuscita mezza", voi vi sentite fortunati così.

Capricorno: "Strada facendo", Claudio Baglioni. Ostacoli e deviazioni fanno parte del viaggio e non spaventano di certo voi, così sicuri e determinati nel voler raggiungere la meta. Ci mettete un po' prima di fidarvi davvero di qualcuno, ma sapete essere degli ottimi amici. In fondo "strada facendo capirai che non sei più da solo".

Acquario: "Il cielo in una stanza", Gino Paoli. Eclettici ed anticonformisti, siete dei veri artisti e vi piace dipingere e colorare a modo vostro tutto ciò che vi circonda, soprattutto quando siete innamorati, riuscendo addirittura a immaginare una stanza senza pareti "ma alberi, alberi infiniti".

Pesci: "Vita spericolata", Vasco Rossi. Quando riuscirete a prendere una decisione e non cambiare idea cinque minuti, astri e pianeti avranno sbagliato mestiere. Volubili e facilmente influenzabili, per voi è molto più semplice vivere alla giornata che fare mille progetti, perché alla fine è meglio "una vita che se ne frega, che se ne frega di tutto, sì..."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oroscopo Today: la canzone del giorno segno per segno

Today è in caricamento