Sabato, 8 Maggio 2021

Mamma indiana annuncia: "Cerco sposo per mio figlio gay"

Sfidando la legge che in India considera l'omosessualità un reato, una donna ha annunciato di cercare un compagno per il figlio gay che vorrebbe vedere felice e sistemato il prima possibile

In India il matrimonio è una faccenda complessa che lega indissolubilmente sia la coppia pronta al fatidico passo, sia le rispettive famiglie dal cui vaglio deve passare il consorte ed è proprio per adempiere ai costumi della tradizione che la mamma di un ragazzo ha fatto il consueto annuncio per trovare l'anima gemella al figlio generando un certo clamore perché il ragazzo in questione è  gay.

A riportare la notizia è il quotidiano Mid-day. La 'mamma coraggio' si chiama Padma Iyer e ha ricevuto il supporto di tutto il web perché è la prima volta che un genitore dichiara pubblicamente di accettare l'omosessualità del figlio, dato che in India i rapporti tra persone dello stesso sesso costituiscono reato in base a una sentenza della Corte Suprema che nel 2013 ha revocato la depenalizzazione dell'omosessualità introdotta quattro anni prima.  

L’annuncio non è diverso da quello dei futuri sposi o spose etero: ''Cercasi sposo sui 25-40 anni, buona posizione, amante degli animali, vegetariano, per mio figlio (35 anni, 1.80) impiegato in una Ong. Non importa la casta (preferenza per gli Iyer)''. 

I candidati non si sono fatti attendere e già dopo un giorno dalla diffusione dell’annuncio si sono presentati a casa del giovane e ora passeranno al vaglio di Padma. Il figlio di Padma, Harrish Iyer, 36 anni, è un attivista della comunità LGBT di Mumbai e direttore di una Ong che si batte per i diritti degli omosessuali. ''Sta diventando vecchio ed è ora che si trovi un partner prima che io lasci questo mondo" ha detto la donna 58enne. La prossima mossa della donna sarà avviare un sito matrimoniale per gay che sarebbe il primo di questo genere.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma indiana annuncia: "Cerco sposo per mio figlio gay"

Today è in caricamento