Sabato, 18 Settembre 2021
Donna

Il papà è meglio di un fidanzato: 8 ragioni per amarlo ogni giorno

È premuroso, sempre affettuoso ed insostituibile generatore d'autostima: ecco i motivi per quali una donna sarà sempre innamorata del padre, qualsiasi uomo abbia (o non abbia) accanto

Senza dover necessariamente arrivare ad indagare le ragioni inconsce per le quali la vita di una donna sia influenzata dalla figura paterna, basta soffermarsi un attimo su di lui, guardarlo mentre ti guarda e sorridergli mentre ti sorride, per decretare che almeno otto sono e resteranno sempre le ragioni che supportano la probabilità che il papà sia meglio di un fidanzato qualsiasi. 

1. È un esaltatore di autostima. Ogni papà ama con tutto se stesso la propria bambina che, considerando sempre la migliore di tutte, non esiterà a ricoprire di attenzioni su richiesta, così da risollevare l'ego deluso in ogni evenienza ed evidenziare i pregi dimenticati.

2. È premuroso. Anche a chilometri di distanza, il papà si preoccuperà sempre e sarà disposto anche a mettersi in macchina in piena notte semplicemente per accorrere in aiuto. 

3. È un "uomo d’altri tempi". Galante e rispettoso delle buone maniere, in confronto a lui ogni altro uomo appare sempre carente di un gesto e di un'accortezza che lo renda speciale al 100%.

4. È un punto di riferimento, perché può urlare, rimproverare e infliggere punizioni, ma la certezza che sappia offrire sempre protezione ed aiuto è un pilastro di conforto nelle figlie di qualsiasi età.

5. È affettuoso e anche quello apparentemente più scorbutico sa esserlo per quel suo modo di voler bene che può permettersi anche di prescindere da un abbraccio, tanto è caloroso nello sguardo che come il suo... nessuno mai. 

6. Sa cos’è il rispetto e ogni volta che una donna si sente poco rispettata dall'uomo di cui è innamorata, pensare al papà è il modo per "rinsavire" dalla sbandata d'amore e capire che magari è il caso di guardare altrove. 

7. È maturo, d'eta e di 'testa', per cui sa sempre cosa fare ed avrà la soluzione ideale in ogni occasione. 

8. È virile nel senso più totalizzante del termine: dalla giacca e cravatta che conquista alla scia di dopobarba che inebria l'olfatto, un padre è il primo esempio di vero 'maschio' rispetto al quale non esiste attore belloccio e divo da poster che possa competere con il suo affascinante sex appeal. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il papà è meglio di un fidanzato: 8 ragioni per amarlo ogni giorno

Today è in caricamento