rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Parigi Fashion Week: Chanel marcia per l'uguaglianza di genere

Il geniale Karl Lagerfeld riesce sempre a stupire e lo ha fatto ancora una volta per la presentazione della collezione primavera/estate 2015 inscenando una manifestazione femminista

Nel calendario della Parì Fashion Week il 30 settembre è stato il momento della maison Chanel. Oltre ai favolosi abiti, a far parlare è stata la geniale idea dello stilista Karl Lagerfeld che, al termine della sfilata, ha creato una vera marcia femminista, guidata dalla modella di punta Cara Delevigne.

Le violenze sulle donne purtroppo sono sempre più frequenti e così anche la moda ha deciso di battersi contro queste atrocità, inserendo dalla parte delle manifestanti anche gli uomini, proprio per sottolineare il principio di uguaglianza di genere.

Le modelle, con tanto di megafoni rivisitati in stile Chanel, hanno manifestato nella passerella, che per l'occasione è stata plasmata in strada con tanto di palazzi a fare da contorno, accompagnate da manifesti pieni di messaggi sociali.

Grazie agli scatti rubati degli smartphone dei blogger e dei famosi presenti, come la direttrice Vogue Japan Anna dello Russo e il fashion blogger Bryan Boy, abbiamo raccolto qualche immagine della spettacolare sfilata femminista.

Sfilata Chanel collezione primavera estate 2015

Guarda il Video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parigi Fashion Week: Chanel marcia per l'uguaglianza di genere

Today è in caricamento