rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Stesso lavoro? Allora sì che la coppia non ‘scoppia’

Non solo hobby e passioni da ‘tempo libero’, ma anche le competenze e i luoghi professionali favoriscono la stabilità dei rapporti sentimentali

Uguali interessi, passioni in comune e, soprattutto, stesso lavoro: l’amore si rafforza quando la condivisione oltrepassa i muri domestici e raggiunge lo svago di un hobby, l’allegria di un concerto e, stando ai risultati di uno studio condotto dallo staff di Eliana Monti, club per single specializzato nella ricerca dell’anima gemella, anche dell’ambiente professionale.  

Pare, infatti, che il più delle volte ‘galeotto’ sia stato proprio l’ufficio, che, tra pause caffè, chiacchiere di scrivania e sguardi occhialuti, abbia favorito la nascita di relazioni importanti. Il 53% degli intervistati, infatti, si dice convinto della convenienza del luogo di lavoro per la vita a due, fattore positivo per mantenere alta la passione e il dialogo, incrementare l’empatia e la capacità di affrontare con maturità i contrasti di natura lavorativa.

Scettico resta comunque il 27% del campione, secondo cui fare lo stesso mestiere può certamente aumentare il livello di complicità, ma anche indurre all’effetto contrario, appiattendo il rapporto sulle solite conversazioni e generando una noia crescente.

Totalmente contrario, infine, è il 20% dei colleghi flirtanti, che considera deleterio  l’ambiente produttivo perché causa di dibattiti e competizioni, specialmente quando la coppia è composta da due caratteri molto forti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stesso lavoro? Allora sì che la coppia non ‘scoppia’

Today è in caricamento