rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Donna

Tutti i piaceri della vita da single

La "singletudine" è una condizione per molti aspetti invidiabile; godiamoci la libertà, in coppia andrà meglio la prossima volta

Forse si tratta solo di un retaggio del passato, quando la condizione di "zitella" veniva considerata negativamente,  come una sorta di iattura, fatto sta che ancora oggi la maggior parte delle donne tende a pensare che essere single sia uno status poco invidiabile, quasi da nascondere.

Che un uomo al proprio fianco sia in moltissime occasioni estremamente utile - per esempio quando si deve cambiare la guarnizione del rubinetto del bagno - è fuor di dubbio, ma che essere in coppia porti automaticamente alla felicità è veramente una pia illusione.

Al contrario, la vita a due è estremamente impegnativa, più o meno come andare a lavorare, e ancora peggio se si è stabilita una convivenza.

Quando una storia giunge al termine, si sa che sono pianti e lacrime ma, passato il primo momento dello strazio e della disperazione, inevitabilmente fa capolino una sorta di sollievo: le libertà che per tanto tempo ci sono state negate sono ora a portata di mano!

Basta rinunce ai propri hobbies per favorire quelli del partner, basta alla condivisione a tutti i costi (di spazi, di tempo e di tanto altro ancora). Una rottura amorosa è sempre un grande dolore, ma significa anche ritrovare se stesse.

Finalmente ci si può vestire e pettinare come si preferisce, senza temere giudizio alcuno, e in casa via libera a tute, pigiami e pantofole, tanto ci siamo solo noi!

Tutti gli spazi si possono organizzare come meglio si crede, con il pieno possesso di letto e armadio: niente più lotte per cuscini e coperte...ma il massimo della goduria riguarda il telecomando della televisione e del lettore DVD: via libera a fiction d'amore e a film polpettoni!

La cucina, e in particolare il frigorifero, è un altro dei luoghi in cui godere della ritrovare libertà: ora non si è obbligate a cucinare per forza, nè a scervellarsi pensando ai piatti che possono piacere al nostro ex.

Ma sono ancora tanti i i piaceri della vita da single, come la possibilità di programmare le giornate (e le nottate!) senza più sms e telefonate per giustificare ogni piccolo ritardo dimenticando anche le uscite obbligate con gli amici di lui (neanche così simpatici).

Non vi si sono ancora asciugate le lacrime? Provate a pensare in questo modo: quanto più riuscirete a stare bene con voi stesse da single, riconquistando autonomia e dignità personale, tanto meglio andrà in coppia la prossima volta! E adesso, uscite, là fuori il mondo via aspetta....

 Foto @ TM News Infophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti i piaceri della vita da single

Today è in caricamento