rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Donna

E' finita l'era dei baci della buonanotte

Una ricerca inglese ha dimostrato che molte coppie non amano più scambiarsi tenerezze prima del riposo notturno. C'è anche chi non sopporta il contatto fisico durante la notte

Sembra non esserci proprio più speranza per le romantiche inguaribili. Secondo uno studio inglese dovranno infatti rassegnarsi perfino a rinunciare al bacio della buonanotte, abitudine ormai tramontata. Otto coppie su dieci, infatti - percentuale non certo trascurabile - non si scambia più tenerezze prima del riposo notturno.

Il sondaggio, effettuato dalla catena di hotel "Travelodge" intervistando circa 2000 coppie, ha rivelato che il 25% di esse non solo non si scambia un bacio prima di dormire, ma non sopporta neppure alcun contatto fisico durante il sonno. Altro che dormire teneramente abbracciati!

Diffusa poi nel 54% delle coppie l'abitudine poco simpatica di voltare le spalle al proprio partner, senza sfiorarsi minimamente (33%) o, meno male, apprezzando comunque un minimo di contatto fisico (il 21%).

Ma veniamo ora ai "teneroni", che per dortuna sono rari ma esistono: il 15% deli intervistati ha dichiarato di amare la cosiddetta posizione a "cucchiaio", ovvero abbracciando il proprio partner alle spalle. In genere è l'uomo che cinge la donna, più raramente accade il contrario (6%). 

Sempre nella categoria dei "teneroni", il 17% degli individui coinvolti nello studio dorme l'uno di fronte all'altra (il 9% intreccia anche le gambe), mentre solo l'1% degli uomini - vale a dire vere e proprie rarità - dorme con la propria donna appoggiata teneramente al proprio petto.

Infine, dulcis in fundo, prima della notte il 90% delle coppie non si dice nemmeno "Ti amo".

Insomma, sembra che la possibilità di incontrare un uomo (ma anche una donna!) che ami coccolarci prima di cedere alla braccia di Morfeo, sia molto scarsa. Dovremmo quindi accontentarci di una semplice "Buonanotte"..prima che venga bandita anche quella!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' finita l'era dei baci della buonanotte

Today è in caricamento