rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Sesso: la donna 'che sta sopra' è la posizione più pericolosa

Nell'ambito della prima ricerca che ha analizzato la correlazione tra posizioni sessuali e fratture al pene, è emerso che la cosiddetta 'amazzone' può essere la più critica per la salute dell'uomo

Le coppie consolidate, unite da anni di vicendevole esplorazione, ricambiato appagamento e mutuo diletto possono cercare di condire la routine del rapporto col tocco frizzante della fantasia 'kamasutrica', ma per quanto siano tante le posizioni che l'antico testo mostra come difficilmente riproducibili e anche un bel po' pericolose, quella che più di altre attenta alla salute degli amanti è una che, a primo acchito, non sembrerebbe poi così astrusa, ovvero la cosiddetta 'amazzone'.

La notizia metterà in agitazione soprattutto gli uomini, poiché è a loro che uno studio, condotto dall’Università di Campinas e pubblicato su 'Advances in Urology', fa riferimento analizzando le posture sessuali che causano maggiori danni al pene.

In particolare, nell'ambito di tale ricerca - che ha mostrato per la prima volta una correlazione tra posizioni sessuali e fratture al pene - sono stati analizzati 44 casi e ciò che è emerso è che i problemi e le fratture all’organo genitale maschile sono stati provocati nel 50% delle volte proprio durante dei rapporti sessuali in cui la donna si trovava sopra, decretando proprio questa performance come la più rischiosa di tutte.

I ricercatori, infatti, hanno spiegato che "quando la donna sta sopra, di solito, controlla il movimento e posa tutto il peso del suo corpo sul pene eretto. Quando la penetrazione avviene in modo sbagliato, l’uomo potrebbe correre molti rischi”. 

Al secondo posto delle posizioni critiche, poi, c’è quella che vede la donna a carponi e che provocherebbe dei problemi agli uomini nel 28,6% dei casi. 

Anche in preda alla passione più travolgente, sia gli uomini che le donne devono dunque imparare ad essere bene attenti a quello che fanno, poiché durante un rapporto completo un infortunio non è affatto una possibilità così remota e potrebbe essere estremamente doloroso, oltre che un tantino imbarazzante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso: la donna 'che sta sopra' è la posizione più pericolosa

Today è in caricamento