rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Arriva il preservativo elettrico, per una 'scossa' di piacere

Sicurezza e libido sarebbero perfettamente coniugabili grazie ad un dispositivo da applicare al condom che scarica piccoli impulsi elettrici

‘Electric Eel’ è un dispositivo studiato dai ricercatori del Georgia Institute of Technology di Atlanta per convincere anche i più restii all’utilizzo del preservativo, foriero di intense sensazioni se associato a quest’ingegnoso meccanismo.

L’utilizzo del condom, fondamentale per evitare gravidanze indesiderate e soprattutto la trasmissione di malattie sessuali, è stato negli anni oggetto di continui miglioramenti al fine di creare modelli che coniugassero sicurezza e libido e dopo che anche Bill Gates si è speso per la causa finanziando quello al grafene, ecco quello elettrico proposto dai ricercatori americani. 

L’idea arriva dal programma ‘Digital Media’ del Georgia Tech e si presenta come il preservativo rivoluzionario del XXI secolo grazie a brevi impulsi elettrici inviati lungo la parte inferiore del preservativo. Il dispositivo è alimentato da un microcontrollore programmabile detto ‘Lilypad’, collegato a piccoli elettrodi che rivestono l’interno del preservativo, denominato, appunto, ‘Electric Eel’.   

“Questo tipo di dispositivo può essere collegato a numerosi controllori, gestiti dalla persona o tramite il già esistente software Internet”, hanno spiegato i designer Firaz Peer e Andrew Quitmeye, “e aumenta le sensazioni provate durante il sesso aprendo le porte alla tecnologia da utilizzare con altri dispositivi indossabili e sensori”.

Il meccanismo può essere adattato direttamente sui preservativi già esistenti, così da incrementare solidità e sicurezza tradizionali per nulla messe a repentaglio poiché, assicurano, l’importo di elettricità applicata è molto piccola e innocua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il preservativo elettrico, per una 'scossa' di piacere

Today è in caricamento