Martedì, 21 Settembre 2021
Donna

Primark sbarca in Italia: scene da 'black friday' ad Arese

Centinaia di giovani si sono messi in coda sin dalle prime ore del mattino per l'apertura del primo store italiano del colosso di moda irlandese

Apertura dello store Primark (foto da Milano Today)

Dopo una lunga attesa, il primo store italiano di Primark, colosso irlandese della moda low cost, ha aperto i battenti ad Arese, in provincia di Milano, per la gioia di migliaia di clienti. 

Come riporta Milano Today, alle 8.30 una folla di adolescenti era già in coda per entrare a fare i primi acquisti. Scene da 'black friday', per dirla all'inglese, condite da una 'sana' dose di pazzia (ci sono ragazzi che per essere i primi a varcare la soglia del punto vendita hanno puntato la sveglia alle 5 del mattino).

IL VIDEO DELL'APERTURA DELLO STORE SU MILANO TODAY 

"Sono in coda per lei" dice un adolescente indicando la sua ragazza "altrimenti non sarei mai venuto". Una sola la risposta alla domanda 'perché sei qua?': moda low-cost a prezzi stracciati. Già, perché tra i punti di forza di Primark c'è il prezzo. Bassissimo. Un esempio? Jeans da uomo a 13 euro o poco più.

Il negozio si estende su due piani e copre una superficie di oltre 5mila metri quadrati. All'interno, vestiti per tutti: donna, uomo e bambino, oltre a cosmetici e oggetti per la casa. Inoltre, lo store di Arese presentera? anche una selezione di Primarket, ovvero una linea di prodotti che comprende cancelleria, accessori travel, tech e articoli da regalo. Nello store lavorano un vero esercito di commessi.

Le persone assunte - secondo i dati forniti dal colosso - sono quattrocento, quasi tutti ragazzi, molti dei quali provenienti da Arese e città vicine. "Siamo elettrizzati per l’apertura del nostro primo negozio in Italia" ha dichiarato Paul Marchant, chief executive della catena irlandese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primark sbarca in Italia: scene da 'black friday' ad Arese

Today è in caricamento