rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Donna

Primavera: anche le star scelgono il taglio corto

Nuovi tagli primaverili anche per le dive. Dal caschetto al taglio "alla garconne", possiamo copiare il loro look

Quanto è difficile mantenere in ordine i capelli, soprattutto quando non si è delle star con al seguito un coiffeur personale sempre disponibile. Basta un soffio di vento perché le chiome più lunghe assumano un aspetto trascurato, mentre l’umidità fa perdere linea e volume anche alla pettinatura più curata o increspare perfino i ricci più morbidi.

La moda però ci viene in aiuto, perchè il look primaverile predilige di solito i tagli più freschi e sbarazzini, personalizzabili a seconda del proprio viso e dell’occasione, ma rigorosamente corti e facili da mantenere, con un piacevolissimo effetto “spettinato”.

Tra le dive dello spettacolo non poche si sono lasciate tentare da un nuovo taglio, e se alcune, come  la modella Agyness Deyn o l’attrice Halle Berry, hanno comunque da sempre prediletto il capello corto, altre hanno ridotto drasticamente la lunghezza delle chiome, apparendo sui rotocalchi con un’immagine completamente rinnovata. E’ il caso della giovane attrice Emma Watson, che ha abbandonato le sue chiome selvagge, e della cantante Ashlee Simpson, che ha dato un taglio netto alla criniera, mantenendo però la fronte in parte coperta.

C’è poi chi, come Eva Riccobono, non abbandona il (seppur corto) caschetto, e chi si orienta su una versione più radicale, scegliendo il classico taglio “alla garconne”. E’ il caso di Andrea Osvart che, (complice anche la sua innata bellezza) è la dimostrazione più evidente che un taglio cortissimo non priva la donna della sua femminilità, ma anzi, semmai l’accresce. Rischioso, tuttavia, seguire il suo esempio, se non si ha come lei un viso perfettamente ovale e dai lineamenti delicati!

Da sempre amante dello stile corto e vivace, anche Michelle Williams ha di recente optato per un’ulteriore spuntatina, mentre Evan Rachel Wood ha scelto un taglio corto dietro con un ciuffo più lungo sulla fronte, variante particolarmente apprezzata dalle star che non vogliono rinunciare ad un tocco alternativo. Questo tipo di taglio ha conquistato anche l’attrice Claudia Pandolfi, che ha così dato un tocco di brio al suo look sempre molto discreto, mentre la cantante Emma Marrone, in linea con la sua personalità estrosa, ha preferito un tocco “punk”, con una rasatura laterale che crea un effetto fortemente asimmetrico. Insomma, sfogliando i rotocalchi, o anche solo guardando la gallery che abbiamo preparato, non avete che l’imbarazzo della scelta: scegliete il vostro modello e...mano alle forbici!

Star con tagli corti

 

 

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primavera: anche le star scelgono il taglio corto

Today è in caricamento