Domenica, 16 Maggio 2021

Harry d'Inghilterra su William: "Fratelli? Non sono sicuro", ed è scandalo

La dichiarazione scherzosa del figlio minore di Carlo d'Inghilterra a proposito di eventuali dubbi circa la paternità sua e di William scatena una bufera sulla Casa Reale

Il principe William e il fratello minore Harry

Tanto è irreprensibile e inattaccabile Elisabetta d'Inghilterra, una vera icona di stile e di fedeltà alla sua nazione e al suo ruolo, tanto sono stati imbarazzanti e poco regali molti comportamenti dei suoi congiunti, dal divorzio della sorella Margaret alla relazione di Carlo e Camilla, passando per le intemperanze della ex-nuora Sarah Ferguson.

Quanto ai rampolli di Casa Reale, mentre il principe William sembra aver ereditato l'aplomb della nonna paterna ed incarnare il perfetto "erede al trono", il fratello minore Harry rappresenta il GianBurrasca di Buckingam Palace, sempre pronto a far parlare di sè e non certo per motivi particolarmente edificanti.

L'ultima gaffe è di pochi giorni fa, durante la visita al Bacon’s College di Rotherhite: alla innocente domanda di un ragazzino, che ha chiesto ad Harry se lui e William erano fratelli, il principe Harry ha risposto incautamente: "Non ne sono sicuro".

Tanto è bastato per scatenare un putiferio e riaprire vecchie ferite: all'epoca, si era infatti sussurrato che il peldicarota e lentigginoso Harry non fosse figlio di Carlo, ma dell'ufficiale di cavalleria James Hewitt, con cui la principessa Diana aveva intrattenuto una relazione.

Alimentata dalla diversità tra i due fratelli, evidente sia nell'aspetto fisico che nelle doti atletiche, la diceria non è mai stata del tutto messa a tacere, e, benchè Diana resti una figura amatissima, Impressa indelebilmente nella memoria di tutti i sudditi del Regno Unito,  tanti aspetti della sua vita sono effettivamente ancora avvolti nel mistero.

Per ora, da Buckingam Palace non c'è stato alcun commento. L'imminente avvio delle Olimpiadi sarà sicuramente un buon diversivo per far cadere il gossip nel dimenticatoio, ma sospettiamo fortemente che una lavata di capo ad Harry da parte di Elisabetta mon gliela leverà nessuno!

Nella foto, il principe William e il fratello Harry in uniforme di gala in occasione del "royal wedding"


 

 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Harry d'Inghilterra su William: "Fratelli? Non sono sicuro", ed è scandalo

Today è in caricamento