rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Donna

Ecco come diventare radical chic: il corso che spopola sul web

Dall’aspetto estetico strategicamente 'curato al peggio' alle citazioni colte da buttare al momento giusto, i consigli per diventare il perfetto stereotipo a caccia di conquiste facili

Oggi è un concetto piuttosto diffuso quello del ‘radical chic’, sebbene nessuno sappia veramente cosa comprenda questa locuzione così sofisticata, un mix tra un filosofo maledetto, un artista sconclusionato e un dandy silenziosamente griffato, perché il più delle volte chi lo è finge di non esserlo e chi non lo è aspira a diventarlo, consapevole del fatto che sia un’efficace tattica per il ‘rimorchio’ facile. 

Una geniale pagina Facebook ‘Cashmere e martello’ - il cui nome basta per esprimere le intenzioni ironiche del programma- ha creato la locandina di un fantomatico ‘Primo Corso di radical chic’ che rimbalza tra condivisioni social e siti web con l’irriverente intento di fornire l’insegnamento giusto per acquisire l’agognata qualifica.

Si parte con la cura dell’aspetto che deve necessariamente essere dotato di ‘barba e capelli curati al peggio’, vestito con capi di velluto e cachemere che devono apparire ‘buttati addosso’ e scegliere tra mocassini o Clarks. Prosegue con la scelta dei locali da frequentare che forniscono aperitivi bio, con la musica, i libri e i cantautori da citare, con le parole più incisive da usare spesso (Flaubert, sushi, Moleskine, per esempio) e con le mostre da raggiungere rigorosamente in bicicletta.

Il tutto per raggiungere l’intento di ‘scoparsi le donne più inspide del sistema solare’ alla ‘modica’ cifra di 5mila euro per 10 ore di lezione, ovviamente IVA esclusa.

E se i radical chic ante litteram si saranno sentiti offesi da cotanto oltraggio, i più sorridono davanti allo sfacciato discredito e magari, chissà, che non ci sia anche qualcuno che zitto zitto prende appunti…. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come diventare radical chic: il corso che spopola sul web

Today è in caricamento