Lunedì, 10 Maggio 2021

Rafael Nadal “Man of the year” per Vanity Fair

L'ambito riconoscimento al campione spagnolo, che forse dirà addio per qualche tempo ai campi da tennis

Rafael Nadal

E' andato a Rafael Nadal, famosissimo tennista spagnolo, iI prestigioso premio di "Uomo dell’anno", assegnato durante un party a Madrid dal magazine Vanity Fair.

Rafael ha colto l’occasione per rilasciare alcuni dichiarazioni circa i progetti di una "pausa" per il futuro: "Non so per quanto tempo giocherò ancora a tennis. Tra cinque anni avrò 31 anni ed ho iniziato quando ne avevo 16...Chissà, magari essermi preso una pausa mi aiuterà ad allungare la carriera un po' di più".

"Questa sarebbe stata sicuramente una delle stagioni migliori della mia vita se non fosse sopraggiunto l'infortunio al ginocchio - ha aggiunto Rafael alludendo al problema di salute che l'ha messo "fuori gioco" per qualche tempo - Mi sentivo in forma e capace di vincere ogni torneo a cui partecipavo. Poi sono arrivati momenti difficili. Voglio tornare solo se sono davvero in forma, per divertirmi in campo".

Nadal ha proseguito confidando gli alti e bassi della sua carriera: "Nel 2006 quando sono arrivato in finale ero molto felice. Perdere nel 2007 è stato molto difficile da accettare. Quando perdi non sai mai se quella è stata la tua ultima occasione per vincere Wimbledon, per cui ero molto dispiaciuto. Vincere ti aiuta a livello mentale perchè senti di aver dato quel qualcosa in più".

"Quello che mi rende felice è la certezza di aver fatto tutto il possibile. Ad esempio, quest'anno ho perso la finale in Australia e ovviamente è una cosa che non mi è piaciuta, però in qualche modo ero felice. E' stato un successo perdere in quel modo, perchè ho lottato fino alla fine".

Non ci resta che fare i migliori auguri di completa guarigione a Rafael e sperare che torni presto in campo, nonostante le sue dichiarazioni.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rafael Nadal “Man of the year” per Vanity Fair

Today è in caricamento