rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Donna

Ragni velenosi nelle banane del Brasile: è allarme spesa

È una delle specie più pericolose quella trovata sulla frutta di un supermercato inglese: controlli a tappeto in tutta Europa

Gli esperti hanno classificato come Brasilian Wandering la specie di ragni, piccoli e pericolosi, che si nasconde nella frutta del Centro e del Sudamerica, soprattutto nelle banane, responsabile dell’ondata di panico che si è diffusa a seguito della foto impressionante pubblicata da una famiglia inglese.

Pare, infatti, che dopo aver acquistato un casco di banane in un supermercato di Hampton, città del sudovest londinese, centinaia di piccoli ragni abbiano letteralmente infestato la casa dei malcapitati, costringendo Consi Taylor, 29 anni, il marito Richard e i loro due bambini a trasferirsi in hotel per giorni a spese del supermercato che ha anche pagato i lavori di disinfestazione della casa.

Coloro che hanno identificato gli aracnidi affermano si tratti di una specie tra le più velenose al mondo, il cui morso può provocare gravi problemi respiratori, paralisi e addirittura portare all’asfissia. I controlli sono così scattati subito in tutta Europa e anche in Italia. La frutta ‘malata’ si può riconoscere per una sorta di muffa che si forma sulla buccia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragni velenosi nelle banane del Brasile: è allarme spesa

Today è in caricamento