rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Il reggiseno è importante: ecco come scegliere quello giusto

Spesso si commettono degli errori nell’acquisto del capo intimo, che va scelto con attenzione in base al fisico e alle esigenze

Spesso ci si affida alle taglie, alle coppe standard e alle prime sensazioni di comodità avute una volta provato velocemente, ma scegliere il reggiseno adatto al proprio fisico può richiedere più attenzione e andare oltre i canoni dettati delle aziende di abbigliamento.

Qualche suggerimento in proposito può aiutare nell’acquisto e nella preferenza del capo intimo più femminile che ci sia:

Non partire dalla coppa – Ciò che conta è la circonferenza della banda che avvolge il torace, dato che le coppe non sono mai le stesse e possono variare a seconda del modello e della marca.

La banda del reggiseno non deve salire troppo – Se il retro del reggiseno arriva fin sopra le scapole non è quello giusto, poiché la banda retrostante non dovrebbe mai superare l’altezza dei quella anteriore. 

Non allacciare il reggiseno sui ganci più interni – È un errore molto comune acquistare un reggiseno che da subito necessita di essere allacciato sui ganci posti più internamente, poiché il reggiseno tende ad allentarsi con l’uso, perciò è importante avere la possibilità di ricorrere ai ganci successivi ogni volta che perde aderenza. 

Coppa rigida o coppa morbida – Non sempre i push-up sono l’ideale, in certi casi si dovrebbe prendere in considerazione anche il reggiseno privo di coppa, dal tessuto morbido che segue la naturale sagoma del seno, soprattutto se questo è già abbondante di suo. 

Il reggiseno varia con l’abbigliamento – L'indumento dovrebbe variare a seconda dello stile dell’abito che indossiamo, seguirne la linea e il taglio, senza essere ingombrante e fuori luogo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il reggiseno è importante: ecco come scegliere quello giusto

Today è in caricamento