rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Donna

Il reggiseno giusto? Basta un selfie per scoprirlo

Un’app consentirà alle donne di trovare la misura ideale del capo intimo analizzando un autoscatto del seno

Pare che le donne che indossano inconsapevoli un reggiseno dalla taglia sbagliata sia addirittura l'80% della popolazione e ciò accade perché non esiste un metodo di misurazione standard che consideri le caratteristiche peculiari di ogni fisico. 

E proprio perché il mercato non risponde in maniera abbastanza puntuale, Heidi Zak, ex manager di Google, ha fondato insieme al marito una start-up che ha sviluppato un’app che permette di individuare la misura reale del seno, per poi correre ai ripari acquistando l'intimo della taglia giusta. 

ThirdLove, questo il nome dell’application, è collegata ad un negozio virtuale pensato ad hoc per vendere anche le mezze misure di ‘bra’ spesso non considerate dalle grandi produzioni di biancheria intima che penalizzano chi non rientra nei canoni di coppe definite.

“Preferirei andare a farmi strappare le sopracciglia con la ceretta, oppure portare fuori la spazzatura, piuttosto che comprarmi un reggiseno in un centro commerciale” spiega la manager, chiarendo quanto sia semplice e veloce prendersi cura del proprio seno scegliendo il giusto supporto: bastano, infatti, due autoscatti con l'iPhone per calcolare la misura esatta che vengono registrati in un programma che traduce le informazioni in 2D in versione 3D.

La tecnologia ‘computer vision’, poi, permette di analizzare le dimensioni del corpo in relazione alle dimensioni dell'iPhone, utilizzato come unità di misura standard. Una voce femminile, simile a quella di Siri, guida nell'operazione e comunica il risultato dopo avere analizzato i ‘selfie': la privacy, ci tiene a sottolineare l'azienda, è garantita, dato che le foto non passano al al vaglio di un occhio umano.

L'ultimo step del programma aiuta a scegliere nell'e-shop il modello più adatto, senza rinunciare alle mezze misure. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il reggiseno giusto? Basta un selfie per scoprirlo

Today è in caricamento