rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Donna

La donna? Falla ridere e sarà tua!

Da una ricerca condotta in California è emerso che il corpo femminile sia geneticamente ricettivo all’umorismo di un partner brillante e ironico

Non rose rosse, non cene galanti e nemmeno romantiche dichiarazioni. Basta una risata per conquistare una donna: una bella e liberatoria sghignazzata e la destinataria di una corte serrata cederà alle adulazioni del paziente corteggiatore, purché sia dotato di umorismo e di sana ironia. 

A confermare l’idea che, in fondo, il complicato genere femminile tanto astruso non è, arriva una ricerca dei medici della Stanford School of Medicine, in California, pubblicata su Social Neuroscience, dalla quale è emerso il dato di fatto secondo cui le donne non resistono agli uomini che le fanno ridere. 

Il motivo, lungi dall’essere rintracciabile nei meandri della psiche, è prettamente genetico, poiché pare che siano biologicamente ricettive allo spirito giocoso che guida la scelta verso un partner più divertente.  

Per dimostrarlo, gli studiosi hanno osservato l’attività cerebrale di un gruppo composto da uomini e di un altro composto da donne, ai quali sono stati mostrati dei video più o meno divertenti: si è notata, così, una particolare predisposizione delle donne verso i momenti più giocosi, poiché dinanzi ad una scena comica le donne apparivano maggiormente catturate rispetto agli uomini.

Non sarà certo questa la regola universale che appaierà cuori e consegnerà alla storia l’immortalità delle relazioni, ma, in fondo, tentare non nuoce, sebbene sia sempre meglio evitare di fare i simpaticoni a tutti i costi per non sortire l’effetto opposto di provocare un’orticante insofferenza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La donna? Falla ridere e sarà tua!

Today è in caricamento