rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

Rossetti 2013, le labbra si tingeranno di rosa

Abbandonati i toni dark dell'inverno, esploderanno tutte le sfumature del rosa, del fucsia, del fragola, rese ancora più sensuali dall'effetto "bagnato"

Presto arriverà la primavera ed è importante essere ben ferrate sui nuovi trends, non solo in fatto di abbigliamento, ma anche di make up, per non rischiare di affrontare la nuova stagione con un look demodé (che terribile guaio sarebbe!)

Come avviene di solito alla fine dell'inverno, esplode la voglia di leggerezza e luminosità, ed è fatale che i toni più cupi e marcati cedano il passo a tinte più tenui e delicate. Anche le nostre labbra si faranno così turgide e rosate, per quanto le nuove tendenze non abbiano del tutto abbandonato gli intensi toni del prugna.

Anzi, quest'anno sarà particolarmente difficile abbandonare la tendenza "gothic", tanto di moda durante i mesi invernali e look prediletto da molte celebrities, prima fra tutte Katy Perry.

I rossetti per la primavera-estate 2013

Un passaggio intermedio potrebbe essere rappresentato dal fucsia, scaldato da un velo di gloss, che preannuncia il rosa con  l'effetto bagnato, ottenuto grazie a lucidalabbra semitrasparenti.

Ideali da utilizzare durante il giorno ma anche nelle occasioni importanti, per "bilanciare" un trucco accentuato della zona occhi, esistono lucidalabbra particolarmente persistenti e facilissimi da applicare anche durante un veloce ritocco.

Una valida alternativa, decisamente chic, è costituita dai rossetti "nude", che esaltano mirabilmente il colore naturale delle labbra e conferiscono loro una sensuale sfumatura bronzea o dorata.

Quanto all'intramontabile rosso, ineguagliabile simbolo di femminilità e seduzione, acquisterà con l'avanzare della bella stagione tonalità sempre più fresche e rosate, fino ad ispirarsi alla sfumature del fragola e del corallo, da sempre un vero e proprio must della primavera-estate.

Nella foto i rossetti "Stay Matt" di Essence

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rossetti 2013, le labbra si tingeranno di rosa

Today è in caricamento