rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

Un sacchetto in testa per diventare più belli: nuova cura ‘anti-bruttezza’

Arriva dal Giappone il bizzarro ‘rimedio’ di carta che promette grandi vantaggi estetici a chi lo indosserà durante un riposino rigenerante

Da sempre auspicato come rimedio estremo e piuttosto fantasioso per nascondere il brufolo dell’ultimo momento o le occhiaie marcate, un sacchetto per coprire tutta la testa adesso diventa realtà, grazie all’ingegno di alcuni cervelloni giapponesi. 

Si tratta di un involucro realizzato con un materiale a metà tra carta e stoffa, prodotto niente meno che da Mitsubishi Paper Mills Ltd, che, oltre a garantire la privacy di un riposino estemporaneo durante un viaggio in metro come in ufficio in pausa pranzo, promette di migliorare l’aspetto estetico e di donare diversi vantaggi alla salute. 

Pare che l'idea di questo cappuccio sia venuta allo stesso presidente della società che una sera, dopo aver bevuto un po’, ha messo un sacchetto di carta in testa e si è addormentato sul pavimento. La mattina dopo, avendo notato una pelle migliore rispetto al solito, ha fatto nuovi esperimenti, giungendo alla conclusione che mettendo la testa in una sorta di incubatrice si migliora la circolazione sanguigna e il corpo resta più al caldo. Inoltre, respirando dentro al sacchetto, si genera un effetto umidificatore naturale che idrata la pelle e anche i capelli sembra che ottengano benefici da non sottovalutare.

Ma le qualità di 'My Dome Pal' non sono certo finite qui, dato che tiene anche al riparo da polvere e pollini e quando si è in viaggio si può riposare indisturbati senza temere di fare smorfie brutte e, soprattutto, restando al buio più totale. Il design è ergonomico, i colori pastello e le decorazioni poi sono decisamente più gradevoli di un normale sacchetto di carta. 

My Dome Pal è stato messo sul mercato a dicembre e fino ad ora ne sono stati venduti solo un migliaio, ma sui voli della compagnia di volo ANA si possono trovare gentilmente offerti ai passeggeri della prima classe. 

ca1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sacchetto in testa per diventare più belli: nuova cura ‘anti-bruttezza’

Today è in caricamento