Domenica, 14 Luglio 2024
Donna Regno Unito

Salva il fidanzato malato di leucemia con una campagna sul web

Kate è riuscita a trovare a trovare in soli sessanta giorni un donatore con cellule staminali compatibili con il futuro marito

Kate Robertson è una ragazza di 31 anni che vive a Bristol ed ha fatto qualcosa di davvero grande per il suo fidanzato, da tempo malato di leucemia. "Mike, il mio fidanzato, è malato di leucemia. Ha una sola speranza"- ha scritto sul web e sui social network riuscendo a trovare in soli sessanta giorni un donatore con cellule staminali compatibili con il fidanzato, donandogli una speranza di guarigione.

Al ragazzo, i medici avevano dato solo due mesi di vita e la malattia gli era stata diagnosticata a marzo. Kate non riusciva ad aspettare il susseguirsi degli eventi e ha dato vita ad una campagna sul web intitolata #Shake4Mike: la ragazza invitava la gente a fotografarsi mentre muoveva a ritmo la testa e a registrarsi su un sito per donatori di midollo osseo. 

Ben presto l'iniziativa ha avuto successo grazie alla sua viralità e ha visto un notevole aumento di registrazioni sul sito per donatori. Così Kate ce l'ha fatta ed è riuscita a trovare il donatore per il suo futuro marito. "Ci sposeremo in estate- ha dichiarato ai media locali- "E' stato un momento molto difficile per noi ma ora è tutto finito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salva il fidanzato malato di leucemia con una campagna sul web
Today è in caricamento