rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Forse Scarlett sarà regina del bondage

Potrebbe essere Scarlett Johansson oppure Kristen Stewart la protagonisa femminile del film tratto da "Cinquanta sfumature di grigio", il libro erotico recentemente pubblicato da Mondadori

E’ uscito in Italia lo scorso 8 giugno, pubblicato da Mondadori con il titolo  “Cinquanta sfumature di grigio”, il libro “Fifty shades of grey”, incentrato su sesso violento e bondage.

L’autrice è una insospettabile signora inglese quarantottenne, Erika Leonard, che ha utilizzato lo pseudonimo di E.L.James.

Diventata in breve tempo famosa, Erika si è conquistata anche un soprannome molto eloquente, “mommy porn”, oltre ad un ottimo piazzamento tra i 100 personaggi più influenti del pianeta, almeno secondo la rivista Time Magazine.

Nato per gioco su internet sotto forma di E-Book, il libro si è trasformato in un vero e proprio caso editoriale, con 10 milioni di copie vendute negli Stati Uniti.

Ora la Universal ne ha acquisito i diritti per realizzare un film, di cui Bret Easton Ellis sarà lo sceneggiatore.

Quanto agli interpreti, si parla già di due candidate per la parte della protagonista femminile: Scarlett Johansson oppure Kristen Stewart, mentre il corrotto Christian Grey, al centro della trama del romanzo, potrebbe essere interpretato da Robert Pattinson oppure Ryan Gosling.

Accusato di essere antifemminista, “Cinquanta sfumature di grifio” è già al centro di mille polemiche, prima di tutto in America ma ora anche da noi.

La stessa Mondadori è stata criticata addirittura dal suo interno, vale a dire dai direttori dei giornali femminili realizzati dalla casa editrice, mentre associazioni di femministe hanno organizzato in diversi Paesi sit-in di protesta.

La storia di Anastasia, la protagonista femminile che da studentessa inesperta si trasforma in regina del bondage, viene considerata tanto umiliante per le donne che alcune librerie in Florida si sono rifiutate di vendere l’opera, mentre spregiudicati negozi newyorkesi hanno organizzato workshop basati proprio sulle performance sadomaso dei protagonisti.

Comunque, siamo appena agli inizi, perché per tutti gli amanti del sadomaso sono in arrivo altre due chicche: “Cinquanta Sfumature di Nero” e “Cinquanta sfumature di Rosso”. Erika Leonard è prprio scatenata!

Scarlett o Kristen: chi sarà la regina del bondage?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forse Scarlett sarà regina del bondage

Today è in caricamento