rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Ha il seno troppo grande: smette di mangiare e diventa anoressica

Leanne McKillop non riusciva a reggere i commenti dei suoi compagni per una taglia di reggiseno troppo grande: smettere di mangiare le sembrava l’unica soluzione possibile

Avere la quarta taglia di reggiseno a 14 anni per Leanne McKillop è significato fare i conti per tutta l’adolescenza con un disagio fortissimo che l’ha indotta ad ammalarsi di anoressia. 

La storia riportata dal britannico Daily Mail descrive il malessere di questa giovane donna ormai trentenne che per sfuggire alle tante attenzioni da parte dei suoi compagni spesso anche volgari si è sentita costretta ad abbandonare gli sport amati prima e il cibo poi, con la speranza di dimagrire e di allontanare l’imbarazzo che provava tutte le volte in cui si trovava in mezzo agli altri. 

Neppure l’acqua faceva più parte della sua alimentazione, convinta com’era che anche quella contenesse calorie, finendo per tre volte in ospedale quando a 20 anni arrivò a toccare la soglia dei 41 chili. 

Poi, ad un certo punto, la reazione: faticosamente ha ricominciato a mangiare e a fare attività fisica, spinta dal dolore di aver visto diverse persone morire accanto a sé per colpa di quella malattia subdola e agghiacciante. 

Ma il suo passato le crea problemi ancora oggi: “Quello che ho fatto mi ha lasciato danni irreversibili. Oggi ho gravissimi problemi renali e sono sterile. Sono ancora molto insicura di me, ma posso dire di essere guarita”, ha raccontato al Daily Mail.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha il seno troppo grande: smette di mangiare e diventa anoressica

Today è in caricamento