rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Donna

Il sesso allunga la vita: allontana cancro e leucemia

Continuano gli studi che confermano quanto rimanere sessualmente attivi possa apportare benefici all'organismo

Come la pornografia può portare danni seri a corpo e cervello, così il sesso, quello vero, fatto nella giusta misura e con i sani sensi, può addirittura aggiungere anni alla vita.

A sostenere questa teoria è stato uno studio che ha dimostrato come avere una vita sessuale attiva diminuisca del 28% le probabilità di contrarre una malattia grave, come cancro o leucemia e la strada maestra verso l'eterno godimento è percorribile attraverso le modalità descritte in 5 punti:

1- Obiettivo 'orgasmo'. Raggiungere il piacere aumenta le cellule che combattono le infezioni di circa il 20% e gli orgasmi regolari possono aumentare fino a otto gli anni di vita nelle donne. Un'altra ricerca, inoltre, avvalora quest'assunto, dimostrando che gli sposati o conviventi vivono più a lungo rispetto ai single.  

2- Viva le coccole. Al di là della loro piacevolezza, carezze e smancerie aiuterebbero il corpo a rilasciare una tossina che, secondo alcuni, può aumentare sensibilmente la longevità e rendere le persone meno vulnerabili a malattie croniche e alla depressione.

3- Assecondare il desidero sessuale. Soddisfarlo è fondamentale per rilasciare alcune sostanze nel cervello che escludono stanchezza e stress.  

4- Restare in forma. Uno studio statunitense ha scoperto che le coppie che hanno rapporti sessuali due volte a settimana hanno anticorpi più elevati a prova di raffreddori e influenze.

5- Preservare il cuore. Uno studio del Research Institute del New England ha dimostrato che fare sesso due volte alla settimana può ridurre il rischio di un attacco di cuore del 45% e se questo è incrementato fino a tre volte la settimana, si può arrivare addirittura al 50%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sesso allunga la vita: allontana cancro e leucemia

Today è in caricamento