Venerdì, 25 Giugno 2021
Donna

Sudare, leggere, bere vino rosso: "il sesso eccezionale", secondo la scienza

Almeno dieci sono i rimedi che, seppur un tantino bizzarri, stando agli studi clinici compiuti, aumentano la libido e l'intesa erotica dei partner

I modi per stuzzicare l'eros sono innumerevoli, stravaganti e curiosi almeno quanto i soggetti che in maniera del tutto personale si lasciano travolgere dalla passione.

Tuttavia, per quanto la particolarità dei gusti in fatto di sessualità induca all'eccezione delle regole canoniche, si contano decine e decine di accreditati studi clinici su cosa potrebbe stimolare il desiderio in uomini e donne, raccolti dal sito YourTango.com come i rimedi più curiosi mediante i quali accrescere la libido e l'intesa tra i partner sotto le lenzuola.

1.Guardare un film noioso. La tv in camera da letto accende la passione. Da un sondaggio, le coppie con tv in camera lo fanno il doppio delle altre e se il 37% degli intervistati ammette di stimolarsi con film hard, un buon 29% dichiara di pensare al sesso solo grazie a una noiosa programmazione televisiva. 

2.Soldi - Sull’International Journal of Manpower è apparso uno studio su un campione di 6317 tra uomini e donne cui era stato chiesto quante volte alla settimana facessero sesso. Confrontando le loro risposte con i loro stipendi, si è scoperto chi guadagnava di più lo faceva più spesso, poiché, probabilmente, non doversi preoccupare di pagare le bollette apre le porte ad attività più interessanti. 

3.Uccidere il romanticismo - Uno studio pubblicato su Archives of Sexual Behavior ha rilevato come le attività adrenaliniche stimolino il sistema nervoso e il battito cardiaco in un modo simile al sesso, accrescendo anche la libido. 

4.Niente eau de toilette, meglio l’arrosto - Un sondaggio britannico afferma che le donne, almeno quelle oltre Manica, amano sentire il proprio uomo “puzzare” di benzina, vernice, inchiostro per la stampante. Tuttavia, se tre su quattro sono riconducibili a stereotipi maschili di “vero uomo”, più inspiegabili appaiono le preferenze maschili: rossetto, crema per bambini e - addirittura - l'arrosto. 

5.Mangiare avocado - L’avocado risulta essere uno dei cibi più afrodisiaci in assoluto. 

6.Vestire di rosso - Uno studio ha notato come per gli uomini le donne vestite di rosso siano più attraenti.

7. Servire un buon vino rosso - Uno studio pubblicato sul Journal of Sexual Medicine ha scoperto che le donne che bevono vino rosso hanno pulsioni sessuali maggiori rispetto alle donne che preferiscono qualsiasi altra bevanda alcolica. 

8.Leggere - La biblioterapia è il modo migliore di accrescere la libido secondo la sessuologa Susan Kellogg. Leggere un buon libro, ancora più che un film hard, stimola la chimica del cervello, permettendo il rilascio di dopamina e l’aumento del testosterone, due elementi fondamentali per lo stimolo sessuale. 

9.Sudare - Ebbene sì: uno studio pubblicato sul The Journal of Neuroscience dimostra che le donne sono attratte dal sudore del proprio uomo perché aumenta nelle donne il livello di cortisolo. 

10.Guardare la foto dell’innamorato - Uno studio americano ha dimostrato che fissare per almeno 30 secondi la foto della persona amata stimola la produzione di dopamina e quindi la probabilità di fare furore in camera da letto, sempre che la persona ritratta sia la stessa con cui si trascorrono intense ore d'amore. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sudare, leggere, bere vino rosso: "il sesso eccezionale", secondo la scienza

Today è in caricamento