rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Donna

Prima l'amore poi il sesso, così le coppie durano di più

Secondo una recente ricerca americana, le coppie più longeve hanno coltivato l'affetto e la conoscenza reciproca prima di fare sesso

Noi l'avevamo già anticipato: è l'astinenza il miglior afrodisiaco, terapia ideale per sconfiggere routine e "scatenare la tigre che è in noi" (peccato che si corra anche il rischio di raggiungere la definitiva "pace dei sensi"!).

A parte gli scherzi, giunge da fonte autorevole, e più precisamente dalla Cornell University di New York, la notizia che il segreto delle coppie longeve è un vero..segreto di Pulcinella.

Mentre tutti gli addetti ai lavori si affannano ad elargire consigli per vincere la noia della routine e la disaffezione che colpisce anche le coppie più solide, secondo i ricercatori americani basterebbe evitare di consumare sesso prima del matrimonio.

Le coppie  più longeve e durature, infatti, sarebbero proprio quelle che hanno rimandato a dopo il matrimonio la conoscenza in senso biblico.

L'astinenza, secondo i risultati della ricerca, riportati dal magazine Daily Mail, farebbe sì che in una coppia possano svilupparsi adeguatamente importanti ingredienti chiave di un'unione, come la reciproca cura e comprensione.

"Il corteggiamento è un momento di esplorazione e di decisione circa il rapporto, che serve ai partner per valutare la compatibilità, assumere impegni e per la costruzione di intimità emotiva e fisica" - ha dichiarato uno degli studiosi - "Il rinvio del coinvolgimento sessuale è associato a più alti livelli di qualità della relazione".

In altre parole, un precoce coinvolgimento sessuale tenderebbe ad offuscare l'approfondimento delle reali possibilità di intesa sul piano affettivo ed emozionale, determinando unioni di coppia basate più sulla passione - sempre piuttosto effimera -  che non sulla reale compatibilità!

Foto @ TM News/ Infophoto

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima l'amore poi il sesso, così le coppie durano di più

Today è in caricamento