rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Donna

L'età d'oro del sesso? 28 anni per lei, 33 per lui

Un sondaggio condotto da un portale britannico che si occupa di sex-toys ha rivelato piccanti indiscrezioni sulla vita sessuale degli intervistati

Basta sfogliare un quotidiano o un rotocalco, oppure visitare i vari portali del web, per imbattersi in risultati di ricerche e sondaggi, alcuni decisamente bizzarri. Sull’argomento “sesso”, poi, non c’è davvero limite alla curiosità e alla fantasia dei committenti delle varie iniziative.

E parlando di sesso, non poteva mancare un sondaggio sul periodo ritenuto dagli intervistati “l’età d’oro del sesso”.  Condotta, come varie altre, nel Regno Unito, la paternità della ricerca va al portale inglese lovehoney.co.uk, che si occupa tra l’altro di giocattoli erotici e si presenta con un sottotitolo che è tutto un programma: “The sexual happiness people”.

I risultati sono stati recentemente pubblicati sulla versione on line di The Sun, il secondo quotidiano in lingua inglese più venduto al mondo, e rivelano piccanti indiscrezioni sulla vita sessuale dei compassati britannici.

Intanto, sarebbe a 17 anni il momento fatidico della perdita della verginità per le ragazze inglesi, mentre a 25 risulterebbe massima la loro attività sessuale. Come sempre in ritardo, gli uomini dicono addio alla loro illibatezza a 19 anni e hanno un picco di attività sessuale a 29. Per ambedue i sessi, stranamente, l’età d’oro del sesso, quella in cui ritengono di avere dato il meglio di sé, giunge alcuni anni dopo: 28 è l’età fatidica per le donne e 33 per gli uomini.

La psicologa Tracey Cox, consulente del sito di Lovehoney, ha dichiarato: "Questi risultati distruggono la credenza che per le donne ci voglia più tempo per padroneggiare le risposte sessuali, nonostante la sessualità femminile sia indubbiamente ben più complessa di quella maschile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'età d'oro del sesso? 28 anni per lei, 33 per lui

Today è in caricamento