rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Donna

Sesso occasionale, ecco come godere dei vantaggi

Se vissuto a mente libera e cuor leggero, il sesso "una tantum" può rivelarsi un valido antidepressivo. Attenzione però a non pretendere qualcosa di più dal partner, potreste rimanere deluse

Di solito si è portati a pensare che una donna disdegni rapporti sessuali occasionali, per concentrarsi sulla ricerca di una relazione stabile, ma si tratta di un luogo comune, perchè anche il sesso femminile apprezza la ventata di novità e di eccitazione determinata dal sesso "una tantum", magari subito dopo il primo incontro.

Considerazioni morali a parte - ma doverose nel caso uno dei due sia impegnato con un altro partner - il sesso può essere vissuto infatti anche con spirito ludico e leggerezza, sempre che si tratti di adulti consenzienti e che siano salvi rispetto reciproco ed elementari norme di prudenza (non appartatevi con "Jack lo Squartatore!)

Godere fino in fondo la passione del momento senza pensare al domani può rivelarsi anche un ottimo modo per dimenticare - almeno per una notte - le noie e le preoccupazioni della vita quotidiana.

L'importante è vivere il momento con la consapevolezza che potrebbe non avere un seguito, evitando il pericoloso "effetto boomerang" della delusione, che azzererebbe tutti i vantaggi ottenuti!

Nel meraviglioso film di Pupi Avati "Una gita scolastica" (1983), Rossana Casale canta: "Vivi l'incanto di questo istante, e non ti chiedere come e perchè. Solo un momento dura l'incanto, poi devi vivere la vita com'è".

Ecco, è esattamente questo lo spirito con cui va vissuto un incontro inaspettato ed eccitante, tale da travolgere ogni difesa e trascinare nel vortice della passione.

Finalmente, si può dare "una botta di vita" alla monotonia e al grigiore quotidiano, senza contare il fatto che sentrisi desiderati è immensamente gratificante e accresce notevolmente la propria autostima.

Se avete deciso di "buttarvi", comportatevi spontaneamente, senza fare programmi e imporvi comportamenti prestabiliti, ma ricordate sempre che là fuori la vita vi aspetta esattamente com'è sempre stata. Forse, però, sarà colorata di un po' di rosa in più!

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso occasionale, ecco come godere dei vantaggi

Today è in caricamento