Martedì, 27 Luglio 2021
Donna

Le donne amano il sesso orale più degli uomini: lo studio

Uno studio canadese ha dedicato alla pratica erotica un'indagine approfondita per indagare sui motivi sottesi alla predisposizione a riceverla o ad eseguirla

Le donne amano il sesso orale più degli uomini: lo studio

Un intero team di esperti ha dedicato alla pratica del sesso orale uno studio approfondito, pubblicato su The Canadian Journal of Human Sexuality con il titolo di 'Was it good for you too?'.

Stando all'analisi svolta dal team canadese guidato da Jessica Wood dell'università di Guelph, le donne sarebbero inclini più ad eseguire la pratica erotica che a riceverla, conclusione confortata dal dato che il 63% degli uomini ha dichiarato di aver ricevuto sesso orale senza farlo in cambio, rispetto al 43% delle donne.

L'analisi dimostra quindi che spesso le donne fanno sesso orale senza 'secondi fini' e il motivo non sarebbe nella generosità del gentil sesso ma nella bravura del cosiddetto sesso forte: il 52% degli uomini si è detto appagato del sesso orale, tre le donne invece solo il 28% ha ammesso di non aver apprezzato la performance. Spesso, inoltre, la ricerca ha evidenziato che le donne non sempre si sentono adeguate e "pronte" a ricevere sesso orale  e il motivo più frequente è nel timore di non essere abbastanza "pulite". 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le donne amano il sesso orale più degli uomini: lo studio

Today è in caricamento