rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Donna

Dare voce al piacere migliora il sesso

Uno studio americano ha rivelato che la "rumorosità" sotto le lenzuola accresce il proprio piacere e quello del partner. A dimostrarsi più disinibite soprattutto le donne

Secondo una ricerca condotta da un gruppo di esperti dell'Università di Leeds, le coppie che esprimono a livello "sonoro" il proprio piacere sotto le lenzuola sono quelle che effettivamente apprezzano di più l'intimità sessuale e sono  anche più vicine affettivamente.

I risultati della ricerca, pubblicati sugli "Archives of Sexual Behaviour", rivelano  che esprimersi in questo modo incrementa automaticamente il proprio godimento e quello del partner.

Della coppia, sono soprattutto le donne a "dare voce" al proprio entusiasmo, come ha confermato la maggioranze delle intervistate, che ha rivelato di essere solita esibirsi in gridolini (o vere e proprie grida!) di soddisfazione, fatto che acuisce il loro stesso godimento e "facilita"  l'orgasmo maschile.

Il 92% delle donne che amano adottare comportamenti "rumorosi" si è detta convinta di aver contribuito in questo modo  anche ad accrescere l'autostima del proprio uomo, e ha confermato che un analogo comportamento da parte del proprio partner le fa sentire più desiderabili e attraenti.
Sfortunatamente, è risultato che gli uomini sono decisamente più inibiti sotto questo aspetto in confronto alle loro compagne, come hanno confessato ben sette uomini su dieci. Il "dirty talk", insomma, è soprattutto femmina.

I ricercatori ricercatori hanno addirittura ipotizzato che la "rumorosità" rappresenti proprio una tendenza tipicamente femminile, forse legata alle intense sensazioni di piacere dovute alla maggiore innervazione dell'area genitale femminile rispetto a quella maschile.

In ogni caso, è impossibile non ricordare la magistrale scena del film "Harry ti presento Sally", in cui una deliziosa e giovanissima  Meg Ryan simula alla perfezione un intenso e "sonoro" orgasmo, davanti a un incredulo Billy Crystal e agli esterrefatti avventori di una tavola calda.
La sua perfetta finzione ha instillato atroci dubbi… in ben più di un uomo!

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dare voce al piacere migliora il sesso

Today è in caricamento