rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Donna

5 buoni motivi per fare l’amore molto spesso

Sono grandi i vantaggi che derivano da un’attività sessuale regolare e intensa che si ripercuotono sia sul fisico che sull’umore

Non è solo un puro godimento finalizzato al raggiungimento di un piacere fisico temporaneo, ma una vera e propria ‘cura’ che, passando dal corpo, migliora l’umore e apporta vantaggi all’organismo intero: fare l’amore, infatti, fa bene almeno per cinque motivi, tutti documentati da studi scientifici nel corso degli anni.

- Protegge la circolazione. Negli uomini in particolare, il sesso mantiene giovane il cuore e l’aumento di testosterone nel sangue protegge le arterie, esattamente come un’attività sportiva.

- Abbassa il rischio di incontinenza. Nella donna, l’orgasmo fa contrarre i muscoli pubici e li rinforza, evitando eventuali problemi di perdite urinarie. 

- Difende le mucose. Gli estrogeni femminili restano di un numero elevato proprio grazie al sesso, garantendo così una maggiore irrorazione nelle parti intime e dunque abbassando il rischio di contrarre infezioni e infiammazioni.

- Attiva il sistema immunitario. Lo stato mentale ed emotivo generato da un’attività sessuale regolare difende da batteri e malattie trasmissibili per via aerea. 

- Mantiene la linea. Durante un rapporto sessuale si consumano circa 400 calorie e, inoltre, con l’orgasmo il cervello produce più serotonina, una sostanza che produce benessere e tiene lontana la voglia di dolciumi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 buoni motivi per fare l’amore molto spesso

Today è in caricamento