rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Sedotte e abbandonate: come ‘sopravvivere’ al sesso di una notte

L’avventura occasionale va vissuta senza aspettative, per non scambiare una fugace intesa erotica per la storia d’amore più importante della propria vita

Girarsi intorno serve a ben poco, solo a rimuginare su mille interrogativi e colmare di angoscia la mente confusa di coloro che si trovano ad essere ‘sedotte e abbandonate’ in una sola notte. 
Allora bisogna dirselo in tutta franchezza: “bella mia, è stato solo sesso”. 
Già, perché ammettere da subito che si sia trattato di un errore di valutazione e si sia scambiato uno sguardo da marpione per uno sbattimento di ciglia scosso dall’Amore, può essere molto utile per l’ego depresso di una donna delusa, che ha fantasticato sulla possibilità che dal sesso improvvisato potesse nascere una Storia senza fine.
Allora punto, basta, a capo.

Humfrey Hunter è l'autore di ‘Falli a Pezzi’, un libro che spiega cosa passi realmente nella testa di un uomo single e che, a tal proposito, fornisce consigli su come vivere nel modo migliore una serata di passione senza aspettative.

Non essere ‘troppo’ ubriache: “L'alcol, come ogni altra sostanza che inibisce la capacità di giudizio, non è mai un buon consigliere".

Evitare atteggiamenti da ‘finte tonte’: Non dimenticare nulla a casa sua, ma “fatevi desiderare. Se vorrà risentirvi dovrà essere perché ne ha voglia, non perché deve restituirvi quello che avete dimenticato da lui".

L’educazione di un saluto: "Non c'è motivo di sentirvi imbarazzate e scappare via senza salutare. Anche se non è andata al meglio, tirate fuori il vostro savoir fair e salutatelo prima di uscire da casa sua".

'Cacciarlo' con garbo: Se il fuoco di libidine è scoppiato in casa propria e impelle il bosogno di solitudine, va detto cortesemente. "E' il vostro spazio e se volete stare da sole non c'è nulla di male. Basta dirlo nel modo giusto, con gentilezza e in modo fermo, magari dopo avergli offerto un caffè".

Prudenza, sempre: "Concedersi un'avventura non dovrebbe comunque farvi perdere di vista le conseguenze di azioni imprudenti: divertimento non è incoscienza".

Piedi per terra: "Se vi concedete un'avventura, siate sincere con voi stesse e non nutrite vane speranze di iniziare una nuova relazione".

Farsi prendere dall’entusiasmo per un’incredibile intesa trovata sotto le lenzuola con uno sconosciuto non deve, dunque, far perdere di vista la realtà e sperare in un corteggiamento successivo pregno di romanticismo, sebbene sia una possibile evenienza che, tuttavia, è meglio tralasciare nel recinto delle eccezioni per non rimanere amareggiate dalla regola 'una notte e mai più'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedotte e abbandonate: come ‘sopravvivere’ al sesso di una notte

Today è in caricamento