rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Settimana della moda a Milano: inaugurata l'edizione 2012

Fino al 25 settembre sulle passerelle milanesi sfilano le tendenze in voga nella prossima estate

Dopo New York e Londra, i riflettori si accendono  su Milano, splendente palcoscenico della moda targata made il Italy. Parte oggi una lunga sette giorni, durante la quale le collezioni  primavera-estate 2013 degli stilisti italiani verranno presentate secondo un calendario redatto dalla Camera Nazionale della Moda che si preannuncia ricco di eventi, feste esclusive e cocktail party.

Dal Castello Sforzesco a Palazzo Clerici, dal Circolo Filologico al Palazzo della Ragione, le location più suggestive della città meneghina si prestano a diventare teatro di bellezza e glamour, secondo un programma che prevede più di 170 sfilate, una ogni ora e mezza.

Le grandi firme presentano gli abiti e i costumi da bagno a cui ogni donna non potrà rinunciare nella prossima stagione, indossati dalle più belle top model del mondo.

Prada, Gucci, Fendi, Versace e Dolce & Gabbana sono solo alcuni dei grandi nomi in programma. Si sono già concluse questa mattina le sfilate di Mila Schon, Paola Frani e Alviero Martini.

E' polemica sul calendario. Accuse al vetriolo da parte di Roberto Cavalli per Giorgio Armani, accusato di aver anticipato la sua sfilata, lasciandolo "solo" nell'ultimo giorno a chiusura delle sfilate milanesi. Critiche anche per Dolce & Gabbana e per la Camera Nazionale della Moda, "istituzione inutile" a servizio solo dei grandi stilisti.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE SFILATE

Settimana della moda a Milano: le sfilate del 19 settembre 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della moda a Milano: inaugurata l'edizione 2012

Today è in caricamento