rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Donna

La moda sfila all'ombra della Tour Eiffel

Dal 25 settembre al 4 ottobre, i design francesi mostrano le collezioni per la primavera/estate 2013

Dopo New York, Londra e Milano, ecco Parigi vestirsi di glamour. Da molti considerata la culla della moda, la capitale francese diventa scenografia di creazioni, teatro di eventi, centro di design ed eleganza.

Una settimana intensa quella parigina, che è partita con le collezioni dei primi dieci stilisti per la primavera estate 2013. Tra tutti, ha spiccato l'eccentricità audace della stilista portoghese Fatima Lopes.

La sua selezione di abiti è risultato essere un mix di tutte le tendenze che hanno caratterizzato la Milano fashion week, dal kimono agli abiti tagliati che evocano il pittore Fontana, passando per le fantasie floreali. Abiti corti in cui l'azzurro pastello e il verde acido si mischiano ad un nero rigoroso e audace, sensuale negli spacchi che mostrano gambe e svelano spalle. Per la sera, i colori scuri, viola, azzurro e nero si arricchiscono di dettagli dorati: bracciali, cinte e borse luccicano tra le linee dritte che svelano con decisione i corpi, sensuali e avvenenti.

E' una donna che vuole stupire, ammiccare e sedurre: una sorta di sperimentazione quella della stilista dell'isola di Maidera, che si spinge oltre la ricerca di nuovi accostamenti per sfociare, con un pizzico di malizia, in un'astuta provocazione.  
 

 

Fatima Lopes

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moda sfila all'ombra della Tour Eiffel

Today è in caricamento