rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Donna

Settimana della moda di Parigi, la sfilata Chanel al Grand Palais

Le proposte per l'inverno 2013/14 sono un susseguirsi di cappottini in tweed disegnati dal famoso Karl Lagerfeld, ognuno dei quali abbinato ad una borsa dalla linea unica e particolare

Tra le prestigiose sfilate dei grandi stilisti di fama internazionale come Givenchy, Saint Laurent, Stella McCartney e tanti altri, alla Settimana della Moda francese non poteva mancare quella di Chanel e di Karl Lagerfeld. 

Gli splendidi outfit della maison francese sono stati esibiti durante una sfilata parigina, presso il Grand Palais.

Le proposte in passerella rappresentano al meglio lo stile di Chanel, elegante ma allo stesso tempo adatto ad una donna decisa e non convenzionale.

Protagonisti assoluti della sfilata, che si è snodata attorno ad una riproduzione del pianeta Terra posta al centro della sala, sono stati i cappottini in tweed.

Veri trasformisti dell'outfit, questi adorabili paltoncini possono adeguarsi ad ogni occasione, sia per il giorno che per le occasioni eleganti. Chanel li ha abbinati a minigonne e gonnelline svolazzanti, dando così vita ad uno stile squisitamente femminile.

Anche le gambe delle donne sono messe decisamente in risalto, fasciate all'interno di aderenti stivali cuissard in pelle o vernice, e perfino realizzati  nello stesso tweed dei cappotti.

Quanto alla palette delle tinte, a dominare sono i toni del blu scuro e del nero, ma non mancano puntate di colore, in particolare l'immancabile rosso.

Settimana della moda di Parigi, la sfilata di Chanel

Ad accompagnare gli abiti, Chanel propone una serie di pochette e tracolle dallo stile particolarissimo, alcune più squadrate ed altre più morbide, fino a forme originalissime come quella a "mondo".

L'immagine ricorrente del nostro pianeta sembra voler contribuire a delineare un ritratto della donna moderna come "globetrotter", indipendente e dinamica, perchè questo è proprio il tipo di femminilità a cui Chanel è da sempre affezionato. D'altra parte, l'intraprendente e "rivoluzionaria" Coco era proprio così!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della moda di Parigi, la sfilata Chanel al Grand Palais

Today è in caricamento