Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Donna

A Parigi brilla la Stella... Mc Cartney

La collezione per la primavera estate 2013 della stilista è "conversazione tra un uomo e una donna"

Non è questione di cognome, qui si tratta di talento. E la stilista Stella Mc Cartney ne ha da vendere e lo dimostra, impeccabilmente, tutte le volte che le sue collezioni sfilano in passesella.  

E' successo ancora. Durante la settimana della moda di Parigi, la sua è stata una delle collezioni più applaudite. Sarà per la sua linea essenziale, estranea ai fronzoli e agli eccessi, sarà per il suo stile minimalista, dove il lato mascolino non prende mai del tutto il sopravvento su quello femminile, fatto è che pare che dai suoi abiti si irradi tranquillità, come se fossero stati creati da un soffio, senza alcuno sforzo.

Ancora una volta, ha miscelato le giuste dosi di sport ed eleganza. Dal guardaroba maschile ha rubato le camicie in cotone Oxford, le ha colorate con disegni jacquard e arricchite con colli in organza. I mini abiti puntano all'oversize, si allungano e si allargano in un mix di tinte in contrasto. Le spalle sono eccessive e sottolineano la vita, i pantaloni morbidi e scivolati. Il tweed di lana squarcia il blu, l'azzurro accende il nero e il verde incontra il bianco: dettagli che scuotono, come quel velo trasparente che separa il giallo dal bianco di un abito che irrompe sulla scena. L’uso dei pois che si addensano o si diradano donano un tocco di brio, che allarga o stringe le forme.

Gli accessori sono, come sempre, geniali: clutch in pelle o coccodrillo stampato e décollettés con suola in gomma biodegradabile. Stella McCartney in merito a questa collezione ha dichiarato: “È una sorta di conversazione tra un uomo e una donna, fatta di momenti di audacia, di sincerità ma anche di fragilità”. E aggiunge: “La gente mi ha sempre identificato come la stilista dallo stile androgino e io non ho voluto disattendere le loro aspettative.”

 

La collezione primavera eestate 2013 di Stella McCartney

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Parigi brilla la Stella... Mc Cartney

Today è in caricamento