Domenica, 11 Aprile 2021

Arriva Kama Fitness, 60 posizioni per bruciare calorie con il sesso

Il sesso non è solo un momento di divertimento e di piacere godereccio, ma anche un alleato per la salute

Da oggi c’è un motivo in più per fare l’amore. Il sesso non è solo un momento di divertimento e di piacere godereccio, ma anche un alleato per la salute. Parola di Kama Fitness, una guida fusion per vivere l’intimità più intensamente, perché, se il nostro corpo cambia grazie all’attività fisica, i nostri sensi si svegliano grazie alla varietà delle posizioni sessuali.

Alla base del Kama Fitness c’è il ben più noto Kamasutra, da cui son ispirate le posizioni per fare esercizi a corpo libero con lo scopo di scolpire la massa muscolare nei punti “giusti”. Qualcuno lo definisce “la moderna evoluzione del Kamasutra” ma una cosa va chiarita: non è una guida da riproporre in camera da letto, ma uno strumento per conoscere la nostra sessualità. E, obiettivo ambizioso, un modo per avere una sana sessualità: riuscire a creare in noi una condizione di sapere e di cultura per prepararsi all’amore, anche grazie ad una adeguata preparazione fisica.

Leggi anche: Scoperti due nuovi cibi che danno sprint al sesso

La critica: è sesso artefatto

Il sesso, quindi, non è solo istinto e passione, ma anche impegno e sviluppo continuo, un po’ come lo sport che richiede allenamento e dedizione. Secondo gli “spiriti liberi”, invece, la guida cercherebbe di togliere naturalezza al sesso, una della poche cose che non dobbiamo controllare. “Sex and Rome” ha interpellato la nota sessuologa Chiara Simonelli: “Non sono d’accordo – dice – nel considerare la sessualità una prestazione ginnica, una pura performance; mi sembra una visione della sessualità riduttiva. Va però detto che un corpo più snodato ed allenato, trae effettivamente più vantaggi dal rapporto sessuale. Ad esempio – continua – normalmente la mobilità del bacino nelle donne occidentali è scarso. Lavorare su un bacino più tonico, dà molti vantaggi:  aumenta la profondità delle sensazioni e anche il partner ne ha un feedback positivo. L’autostima erotica, poi, passa anche dal piacere di piacersi e un corpo sano e tonico è sicuramente un ottimo punto di partenza“.

60 posizioni hot

Il Kama Fitness nasce dall’idea di Eddi e Alessia, una giovane coppia insieme da 10 anni, per combattere la routine e rafforzare la complicità. In che modo? Ecco loro cosa dicono: KamaFitness è il metodo di allenamento che, attraverso il piacere dei sensi, aiuta a mantenersi in forma. Tutta la sensualità del Kamasutra, unita a esercizi a corpo libero studiati per l’aumento e la definizione della massa muscolare. KamaFitness è ginnastica di coppia, con più di 60 posizioni piccanti e super stimolanti, è la rivoluzione del benessere per tenere in forma corpo, mente e desiderio. Ogni esercizio è accompagnato da immagini e descrizioni tecniche dettagliate per lavorare sempre al meglio. Piacere, divertimento e creatività sono garantiti grazie ai vari livelli di complessità e sforzo fisico richiesto“.

 E tu che ne pensi del “mito delle 3 S“,sport, sesso e salute? Se sei curiosa visita il sito ufficiale www.kama-fitness.com.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Kama Fitness, 60 posizioni per bruciare calorie con il sesso

Today è in caricamento