rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sesso

Fai sesso al primo appuntamento? Rischi di restare zitella

Fare sesso al primo appuntamento è una tentazione che tutte noi donne abbiamo ma si rischia una storia d’amore breve, brevissima...

Il sesso al primo appuntamento è molto rischioso. Le femministe già si stanno ribellando, le libertine iniziano a preoccuparsi.

La maledizione del sesso al primo appuntamento

A dirlo è uno studio della Cornell University pubblicato sul ‘Journal of Marriage and Family’. Il sesso prematrimoniale – dicono gli espertoni – può avere degli effetti negativi sulla qualità della relazione. Il corteggiamento dà tempo di capire e decidere, valutare la compatibilità e costruire un’intimità fisica ed emotiva”. Secondo loro, “le donne che hanno rinviato il coinvolgimento sessuale per oltre 6 mesi (esistono?) hanno riportato livelli di soddisfazione, impegno e intimità maggiori di chi ha fatto sesso nel primo mese di frequentazione”.

LO STUDIO. Nello studio gli scienziati hanno analizzato i dati sulla relazione di 600 coppie. In un caso su tre il rapporto sessuale c’è stato nel primo mese, mentre il 28% ha aspettato più di 6 mesi. E i punteggi dati sulla qualità della relazione, impegno, intimità e soddisfazione sessuale sono stati tutti migliori per le donne che avevano aspettato almeno un mese prima di fare sesso. Risultato simile per gli uomini, ma con differenze minori.

Domandona: Meglio una relazione lunga e duratura con poco sesso o una breve ma intensa? Boh…

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fai sesso al primo appuntamento? Rischi di restare zitella

Today è in caricamento