rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Donna

Sesso: gli italiani lo fanno virtuale, meglio se al supermercato

Solo una volta al mese si concedono una vera notte di passione, preferendo il frequente 'sexting' tra surgelati e banchi dell’ortofrutta

Gli italiani, amanti focosi un tempo rinomati per la travolgente passione latina, il sesso vero, carnale, impetuoso sembrano averlo proprio dimenticato o poco ci manca. Secondo il ‘Global sex survey 2014’ - il sondaggio condotto dal sito di incontri extraconiugali AshleyMadison.com - si accontentano del ‘sexting’, ovvero del sesso virtuale; lo praticano dalle 7 alle 10 volte alla settimana mediante chat 'sporcaccione' e foto hard spedite al partner con gli smartphone e, solo una volta al mese, si concedono all’amore fisico tradizionalmente consumato sotto le coperte. 

Così, almeno, ha risposto il 45% degli uomini e il 53% delle donne all’impertinente domanda su quante volte si abbandonino alla gioia dell’eros e su come ciò avvenga. Suscita curiosità che lo scambio di messaggi e immagini 'bollenti' - ribattezzate 'SexSelfie', ultima frontiera dell'autoscatto hot - avvenga soprattutto tra le corsie del supermercato, con una percentuale che sfiora il 30%, a differenza del resto del mondo in cui è il luogo di lavoro il posto in cui la piccante evasione prende il sopravvento. 

Inoltre, stuzzicare pensieri inverecondi attraverso immagini e parole provocanti pare ecciti più di baci e carezze, tanto che il 71% degli italiani e il 66% delle italiane scelgono la più consueta pornografia come ulteriore fonte di piacere: video espliciti dal contenuto forte diventano protagonisti della vita sotto le lenzuola nostrane, quindi, soprattutto come ospiti graditi negli incontri di coppia e nei menage extraconiugali (89%).

Insomma, sembra proprio che tra un pesce surgelato e un ravanello fresco la sessualità italiana dia il meglio di sé, abbandonata com’è all’inconsistenza di un erotismo che si compiace di restare potenza senza atto, incapace di andare oltre un penoso contatto ‘touch screen’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesso: gli italiani lo fanno virtuale, meglio se al supermercato

Today è in caricamento