rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Chanel, Bouchra Jarrar e Armani incantano Parigi

Le tre maison di fama internazionale protagoniste della terza giornata della Mode à Paris haute couture dedicata alle anticipazioni per l'autunno inverno 2014-2015 donna. Tra gli ospiti anche il premio oscar Jared Leto

Plissè, stampe animalier, pantaloni, stringate e chiodi destrutturati la fanno da padrone nella passerella dello stilista Bouchra Jarrar che presenta una donna forte da i tratti altalenanti rock e chic. Pelle nera mista a tessuti leggeri che sembrano fluttuare nell'aria si alternano con pantaloni dal taglio classico e maglie di stampo geometrico. I colori predominanti sono il bianco e il nero con sfumature di blu, un taglio netto lo da il marrone attraverso i vestiti di stampa animalier.

Mood anni '60 per la collezione autunno/inverno 2014/2015 di Armani Privè. Rosso, nero e bianco sono i colori su cui "Giorgio Armani" si è voluto soffermare. La donna che ci propone è glam, raffinata ma con un tocco di sensualità. Il suo marchio, la destrutturalizzazione, e lo fa attraverso i tailleur con shorts e giacche geometriche a tre quarti creati sapientemente utilizzando tessuti neutri sempre eleganti.

Su abiti e velette cascate di pois, giacche e cappe dalla linea alla coreana, grafismi echi di Giappone si susseguono con volume (insolito per Giorgio Armani) e linee geometriche. Sguardo agli accessori: guanti in pelle nei tre colori, scarpe a punta dal tacco basso e pochette classiche.

Chanel guarda al futuro. Karl Lagerfeld ispirandosi al grande architetto Le Corbusier, per questa collezione  crea un mood minimalista e surreale. Anche la scenografia rispecchia in pieno gli abiti, la passerella è incontaminata e a decorare qualche specchio e un camino rococò.

Gli abiti dalla silhouette classica, lucidi e sempre eleganti si miscelano in un cocktail tra passato e futuro. Le texture sono molte ma innovative, abiti semplici vengono arricchiti da applicazioni gioiello vistose e ai piedi comodissime flat fissate alle caviglie.

Non solo vestiti ma pantaloncini da ciclista realizzati in tweed lavorati a mano si abbinano al cappotto e alla giacca. Chanel non si smentisce mai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chanel, Bouchra Jarrar e Armani incantano Parigi

Today è in caricamento