rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Donna

Gambe in primo piano con gli shorts

I pantaloncini corti sono pratici e adatti a tutte le occasioni: per l'estate 2012 gli stilisti li propongono anche in versione elegante

Una volta considerati un capo d’abbigliamento riservato ai periodi di vacanza o comunque da indossare solo nelle località turistiche (nella foto la bellissima Brigitte Bardot in shorts), gli shorts hanno già fatto la loro comparsa nella moda cittadina dei lontani anni Settanta, quando si portavano abbinati a cinture alte e ai lunghi cappotti in stile militare che erano allora di moda.

Letteralmente il termine “shorts” significa “corti” e si riferisce appunto a quei pantaloncini di lunghezza ridotta che nella moda di oggi sono davvero diffusissimi, in qualsiasi occasione e periodo dell’anno, perfino d’inverno se abbinati a calze pesanti. Gli shorts più classici sono quelli di jeans, magari con gli orli sfilacciati (chi di noi non ha almeno un paio di shorts così, realizzati in casa tagliando da sé un paio di jeans?).

Oltre a questa intramontabile versione di shorts, magari decorati da tante borchie, la moda ne propone quest’anno una versione un po’ inedita, che ben si presta alle occasioni eleganti.

Si tratta di pantaloncini dalla linea in genere morbida, non proprio cortissimi, in colori pastello e tessuti pregiati, come lino, seta, o anche in pelle, accostati a eleganti ed essenziali blazer, oppure a camicie ricamate. L’effetto è raffinato e sportivo insieme, ed è inutile dire che valorizza particolarmente, con un risultato davvero mozzafiato, gambe lunghe e snelle.

Shorts: le ultime tendenze per l'estate 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambe in primo piano con gli shorts

Today è in caricamento