rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Donna

Single alla riscossa: ecco gli orari giusti per trovare l'anima gemella

L'orario più 'galeotto' per interessanti incontri sentimentali sarebbe la sera, tra le 22:30 e mezzanotte, ma anche nel pomeriggio quando si fa la spesa al supermercato o durante la corsa mattutina: questa la classifica degli orari più propizi per intrecciare una ipotetica love story

Sarà pur vero che "quando l'amore viene il campanello suonerà", ma se proprio a quell'ora, lo scapolone che si è stufato di essere single non si fa trovare preparato per aprirgli la porta, 'ciao ciao' sogni di gloria sentimentale, perché la solitudine coatta resterà sempre la prerogativa di una vita da single irriducibile.

Ma al di là del caso e della fortuna, pare proprio che esistano specifici momenti della giornata nei quali è più probabile avvicinarsi a qualcuno e attaccare bottone: questo è quanto emerso dalle opinioni dei 1000 iscritti all’agenzia italiana di incontri 'Speed Date' da cui è stato possibile stilare una classifica di quelli che sarebbero i momenti della giornata più propizi per fare nuovi incontri.

Al primo posto c'è la sera e, in particolare, secondo il 35% degli intervistati, la fascia oraria compresa fra le 22:30 e mezzanotte, quando tra un cocktail sorseggiato nel locale e un giro in centro, la percentuale di piacevoli conoscenze sale soprattutto per gli under 32 uomini.

Il secondo momento della giornata più favorevole è il tardo pomeriggio, dalle 18:00 alle 20:00. La pensa così il 27% dell’intero campione preso in esame, lavoratori (soprattutto gli uomini) di età compresa fra i 33 e i 39 anni che al supermercato possono incrociare la 'persona giusta' intenta come loro a fare la spesa prima di rientrare a casa e con cui scambiare qualche parere sui prodotti per poi proseguire la conversazione e spostarla su altri binari.

Il terzo orario 'galeotto' va dalle 13:00 alle 15:00: al 21% degli intervistati capita spesso di adocchiare qualcuno durante il momento del pranzo alla mensa aziendale o al ristorante, ma anche tra un esercizio e l’altro in palestra.

Al quarto e ultimo posto, infine, individuato dal 17% degli intervistati che hanno l’abitudine di fare jogging al parco tra le 7:00 e le 9:00, prevalentemente le persone fra i 53 e i 58 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Single alla riscossa: ecco gli orari giusti per trovare l'anima gemella

Today è in caricamento