rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Donna

La nuova frontiera della scarpa: arrivederci ballerina, benvenuta slipper!

Assomigliano a delle "babbucce", ma sono la calzatura più glamour della stagione. La slipper-mania ha conquistato anche le dive, da Alexa Chung a Kate Moss

Hanno conquistato le celebrities più stilose, popolato i blog più fashion, invaso le passerelle più prestigiose; come potrebbero non comparire alla grande anche nelle nostre scarpiere?

Non stiamo parlando dei tacchi altissimi e delle zeppe assurde che rappresentano veri e propri attentati alla nostra incolumità - e comodità - ma di una calzatura squisitamente elegante nella sua semplicità e tanto confortevole da assomigliare ad una stilosissima pantofolina....Avete indovinato di che si tratta? Ma certo, sono le slippers!

Basta ammirarle abbinate all'outfit prediletto e metterle ai piedi per trovarle assolutamente irresistibili; dopodichè non si riesce più a farne a meno. Tra l'altro, hanno il pregio di essere estremamente versatili in quanto abbinabili facilmente a skinny jeans, minidress e shorts e a tanti altro outfit, dai più sportivi ai più eleganti: ne esistono del resto di tantissimi tipi e modelli, basta procurarsene un'adeguata scorta!

Slippers, che passione!

Quest'anno, per esempio, hanno riscosso grande successo le slippers in pelle decorate da borchie, perfette sia per una serata glamour che per un concerto rock. Se amate questo stile, anche le intramontabili stampe animalier sono perfette per voi. Più chic sono invece le slippers in velluto o in altri sofisticati tessuti, che daranno al vostro look un tocco deliziosamente retrò. Se poi sono impreziosite da ricami (magari dorati), ancora meglio. Molto diffusi anche i modelli in vernice, spesso impreziositi da paillettes e decorazioni luccicanti, ideali per una serata speciale.

Insomma, le slippers sono davvero fantastiche: un'alternativa originale (e altrettanto femminile) alla solita ballerina, nonchè agli scomodissimi tacchi alti. E se proprio non riuscite a rinunciare a quest'ultimi durante gli eventi social, concedetevi le slippers almeno durante il giorno, godendovi il loro comfort.!

Se poi non siete ancora convinte, non vi resta che  ammirate la nostra gallery: siamo sicuri che adorerete i modelli che abbiamo selezionato per voi e correrete subito ad acquistarne un paio!

Nella foto un modello di Miu Miu, in due diversi colori 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova frontiera della scarpa: arrivederci ballerina, benvenuta slipper!

Today è in caricamento