rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Donna

Il denaro può comprare l'amore? Nì

A dare una risposta alla domanda il sito di incontri eDarling che ha intervistato i suoi utenti. Le donne sono risultate molto distanti dagli uomini

Il denaro può comprare l'amore? Il sito di incontri eDarling ha provato a dare una risposta a questa domanda facendo un sondaggio. In tanti hanno risposto di no, ma una fetta dei sigle italiani (il 43% di donne e il 16% di uomini) ritengono che lo stipendio del partner sia particolarmente importante. Inoltre, alcune donne non sembrano intenzionate a sposare un uomo che guadagni meno di loro.

Per gli uomini il discorso cambia: lo stipendio della compagna per la maggior parte è del tutto irrilevante, solo il 6% butta l'occhio sui conti della futura consorte.

Per testare la fiducia tra i due sessi il sito di incontro ha chiesto ai suoi utenti: "Presteresti del denaro al tuo compagna/o"? Qui la divisione è netta: le donne risultano essere molto diffidenti nel prestare soldi agli uomini (solo il 34% accetterebbe di farlo), più fiduciosi gli uomini (l'81% ha detto sì).

"I risultati della ricerca mostrano il conflitto tra il carattere evolutivo delle donne e il loro desiderio di indipendenza. Le donne hanno lottato a lungo per l'indipendenza sociale ed economica e giustamente ci tengono a fare tesoro di questi risultati. Per questo motivo il desiderio femminile di avere un partner che garantisca loro una sicurezza economica può sembrare una contraddizione. La spiegazione si ritrova nel fatto che le donne si riscoprono economicamente dipendenti dal partner nel momento in cui decidono di formare una famiglia. Considerato da un punto di vista evolutivo, ha senso affermare che le donne siano più propense a cercare un partner benestante", ha spiegato la psicologa e ricercatrice di eDarling Wiebke Neberich.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il denaro può comprare l'amore? Nì

Today è in caricamento